Nuova serie di controllori motore IMC300 con tecnologia iMOTION e core Arm Cortex-M0

Infineon Technologies rilascia la nuova serie di controllori motore IMC300. Combina il motore iMOTION Motion Control (MCE) con un microcontrollore aggiuntivo basato sul core Arm Cortex-M0. IMC300 completa la serie IMC100 e mira ad azionamenti a velocità variabile che richiedono una flessibilità applicativa molto elevata. Entrambe le famiglie, IMC100 e IMC300, condividono la stessa implementazione di MCE 2.0 fornendo motore pronto all’uso e, opzionale, controllo PFC. Applicando l’MCE per il controllo del motore, i clienti possono concentrarsi sull’applicazione di sistema che funziona in modo completamente indipendente sul microcontrollore Arm embedded.

Il collaudato MCE 2.0 di Infineon implementa un controllo orientato al campo (FOC) di motori sincroni a magneti permanenti (PMSM). L’MCE integra tutti i componenti hardware e software necessari, nonché tutte le funzioni di protezione, con conseguente riduzione della distinta base (BOM). Il prodotto subisce inoltre continui miglioramenti con in genere due versioni all’anno. La MCU autonoma offre un set di periferiche flessibili e può servire una moltitudine di scopi come funzioni di sistema, comunicazione specifica o monitoraggio dell’azionamento. I dispositivi IMC300 sono precertificati per applicazioni che richiedono sicurezza funzionale secondo UL / IEC 60730 (‘Classe B’).

I prodotti ​​IMC300 sono offerti per azionamenti con e senza controllo PFC. I dispositivi nei package LQFP-64 sono in produzione di serie e i modelli in LQFP-48 saranno rilasciati nel secondo trimestre 2020. La prototipazione rapida di un inverter di azionamento è abilitata tramite due nuove schede di controllo per il kit iMOTION Modular Application Design Kit (MADK). MADK è una piattaforma di sviluppo modulare e flessibile che offre una gamma di opzioni di controllo e scheda di potenza per applicazioni di azionamento del motore fino a 1kW.

www.infineon.com/iMOTION

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu