IAR Systems semplifica la piena conformità CERT C nei principali strumenti embedded di sviluppo

Le funzionalità estese di analisi del codice statico in IAR Embedded Workbench aiutano gli sviluppatori a garantire, in modo semplice, un codice sicuro e di alta qualità.

IAR Systems, annuncia la disponibilità di un importante aggiornamento del suo strumento di analisi del codice statico C-STAT nel compilatore C / C ++ completo e nella toolchain di debugger IAR Embedded Workbench. Oltre alla già ampia conformità agli standard di codifica del settore definiti da MISRA e CWE, la versione aggiornata di C-STAT estende la sua conformità alla copertura completa dello standard di codifica CERT C.

Lo standard di codifica CERT C, sviluppato e di proprietà del Software Engineering Institute presso la Carnegie Mellon University, fornisce regole per la codifica sicura nel linguaggio di programmazione C. L’obiettivo di queste regole e raccomandazioni è sviluppare sistemi sicuri e affidabili, ad esempio eliminando comportamenti indefiniti che possono portare a comportamenti del programma indefiniti e vulnerabilità sfruttabili.

C-STAT è uno strumento aggiuntivo per IAR Embedded Workbench ed esegue analisi di codice avanzate per trovare potenziali problemi. L’analisi fornisce l’allineamento del codice con gli standard del settore come MISRA C: 2012, MISRA C ++: 2008 e MISRA C: 2004 e rileva anche difetti, bug e vulnerabilità della sicurezza come definiti dal Common Weakness Enumeration (CWE) e CERT C. È completamente integrato con l’IDE IAR Embedded Workbench, che consente l’analisi statica in modo semplice e come parte naturale del flusso di lavoro di sviluppo quotidiano di uno sviluppatore. Ciò aiuta gli sviluppatori a garantire che il loro codice sia sicuro e di alta qualità in una fase iniziale, il che aiuta anche le aziende a ridurre il loro time to market poiché l’impatto degli errori lungo la linea potrebbe richiedere molto tempo e denaro.

C-STAT è stato lanciato nel 2015 come risposta alle richieste dei clienti sull’analisi del codice statico all’inizio del ciclo di sviluppo. Da allora, IAR Systems ha costantemente perfezionato la sua tecnologia per soddisfare nuove esigenze e standard. Ulteriori informazioni: www.iar.com/cstat

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu