OPTIREG, alimentatori con tecnologia flip-chip appositamente progettati per applicazioni automobilistiche

 

Infineon Technologies ha avviato un processo di produzione dedicato ai package flip-chip, pienamente allineato con le elevate esigenze di qualità del mercato automobilistico. Il primo di questi prodotti è il regolatore di tensione lineare OPTIREG TLS715B0NAV50.

Con la tecnologia flip-chip, i circuiti integrati sono installati capovolti nel package. Con la parte riscaldata dell’IC rivolta verso la parte inferiore del package e più vicina al PCB, l’induttanza termica può migliorare di un fattore compreso tra 2 e 3. La maggiore densità di potenza consente un ingombro notevolmente inferiore rispetto alle tecnologie convenzionali.

L’impronta del nuovo regolatore di tensione lineare di Infineon (package TSNP-7-8, 2,0 mm x 2,0 mm) è inferiore di oltre il 60% rispetto al prodotto di riferimento (package TSON-10, 3,3 mm x 3,3 mm) mentre la resistenza termica rimane la stessa. Ciò rende il nuovo dispositivo particolarmente adatto in applicazione con spazi limitati, come radar e telecamere. OPTIREG TLS715B0NAV50 fornisce 5 V con una corrente di uscita massima di 150 mA.

La tecnologia flip-chip è stata utilizzata nei mercati consumer e industriale per diversi anni. A causa di requisiti di spazio sempre più stringenti, in particolare nel crescente numero di sistemi radar e di telecamere, anche l’elettronica automobilistica richiede soluzioni di alimentazione più piccole, sebbene con requisiti di qualità molto più elevati. Al fine di offrire la migliore qualità nella produzione di flip-chip, Infineon non si è basata su una successiva qualificazione dei prodotti di consumo e industriali esistenti, ma piuttosto su un processo di produzione dedicato per i dispositivi automobilistici.

In futuro, la tecnologia flip-chip rafforzerà il portafoglio complessivo di Infineon di prodotti per l’alimentazione automobilistica della famiglia OPTIREG. Infineon ha in programma di applicarlo anche ai suoi regolatori di tensione in modalità switch e ai circuiti integrati di gestione dell’alimentazione.

Disponibilità

OPTIREG TLS715B0NAV50 è già disponibile. Ulteriori informazioni al link:  www.infineon.com/tls715b0na-v50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu