Da Diodes Incorporated traslatori di livello per impiego automotive

Diodes Incorporated ha annunciato oggi due traslatori di tensione flessibili e ad alta velocità conformi alle normative automobilistiche per l’uso in ambienti con temperature ambiente fino a 125° C. PI4ULS5V108Q e PI4ULS5V202Q sono progettati per l’uso in sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), infotainment e apparecchiature telematiche.

Entrambi i dispositivi sono compatibili con connessioni push-pull o open-drain, offrendo la praticità di un singolo part number per realizzare più applicazioni. Inoltre, il funzionamento bidirezionale con il rilevamento automatico della direzione semplifica lo spostamento di livello tra le interfacce bus, come i dispositivi SMBus, PMBus o I2C, eliminando qualsiasi circuito per il controllo della direzione.

Il dispositivo PI4ULS5V108Q a 8 canali esegue una traslazione verso l’alto con segnali sino a 100 MHz e verso il basso a più di 100 MHz, garantendo elevate prestazioni in interfacce ad alta velocità. I progettisti possono garantire scambi rapidi tra SPI o altre interfacce, senza alcuna limitazione dovuta al cambio di livello. Ciò consente di eseguire efficientemente trasferimenti di dati tra il SoC e i componenti periferici.

Il dispositivo PI4ULS5V202Q è un traslatore a 2 canali con resistori pull-up interni da 10kΩ, che consente il collegamento diretto a interfacce con topologia a drain aperto, come le porte I2C. L’ampia gamma massima di traslazione di tensione da 1,2 V a 5,5 V offre flessibilità per lavorare con un’ampia varietà di chip I2C e circuiti differenti. Il chip PI4ULS5V202Q è caratterizzato da tempi di salita e discesa rapidi, grazie ai rilevatori one-shot ad alta velocità sugli ingressi IC ed è in grado di supportare velocità fino a 20 Mbps.

Entrambi i dispositivi sono qualificati AEC-Q100 grado 1, abilitati PPAP e in produzione presso i siti certificati IATF 16949.

L’IC PI4ULS5V108Q è già disponibile nel package TSSOP-20, al prezzo unitario di $ 1,20, mentre il chip PI4ULS5V202Q viene fornito nel package MSOP-8, al prezzo unitario di $ 0,39. Entrambi i prezzi sono per 3000 pezzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu