L’ampio portafoglio di connettori M8/M12 di ERNI

Flessibile bus di campo per connessioni fieldbus, Ethernet e sensoristica.

Negli ultimi trent’anni, il sistema di connettori M8 / M12 si è affermato come la soluzione preferita per l’uso in ambienti industriali difficili che richiedono una soluzione di connessione affidabile per fieldbus, Ethernet e sensori. Con diversi numeri di pin, connettori maschio e femmina, configurazioni e codifica dei connettori e versioni schermate, i connettori M8 / M12 di ERNI coprono una vasta gamma di applicazioni.

Basato sul sistema di connettori circolari modulari M8 / M12 secondo IEC 61076-2-101 / 2-104 / 2-109, robuste soluzioni di connettori per l’automazione industriale possono essere implementate in modo rapido e affidabile. I connettori sono adatti per quasi tutte le specifiche Ethernet e fieldbus e sono disponibili in vari codici. Connettori circolari codificati A vengono utilizzati, ad esempio, come connettori per sensori o connettori per dispositivi per la trasmissione di segnali digitali e analogici o per l’alimentazione. Le varianti del connettore con codice B sono destinate alle interfacce bus di campo. I prodotti con codifica D e X sono progettati per interfacce Ethernet.

ERNI ha costantemente ampliato il proprio portafoglio di connettori circolari per coprire un’ampia gamma di applicazioni con la massima flessibilità. Ciò significa che il cliente può scegliere tra diverse tecniche di terminazione (SMT, THR), numeri di pin (3-17), codifica (A, B, D e X), altezze di installazione (9 mm e 13 mm), maschio e femmina varianti e assemblaggio completo del cavo. I contatti placcati in oro, la robusta protezione contro polvere e acqua e le varianti schermate supportano l’utilizzo in ambienti difficili. ERNI offre anche una vasta gamma di accessori per questo scopo, come viti di bloccaggio, cappucci protettivi o guarnizioni O-ring. Il design a due pezzi (inserti connettore e parti di bloccaggio) consente di integrare facilmente le parti di bloccaggio in custodie stampate a iniezione e pressofuse specifiche del cliente, ottenendo così notevoli risparmi sui costi.

Come parte della sua comprovata serie M8 / M12, ERNI ora offre anche connettori M12 con 12 e 17 pin nel design standard. Con queste varianti M12 multi-pin, è possibile ridurre il numero di interfacce di dispositivo necessarie, ad esempio se i segnali di bus, I / O, controllo, servizio e sicurezza sono combinati in un connettore / cavo. Le applicazioni tipiche che beneficiano di connettori M12 multi-pin includono sensori complessi, fotocamere, scanner, encoder, scatole di I / O, connettori multipolari di sensori / attuatori, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu