RS Components introduce una serie flessibile di connettori di alimentazione di Amphenol ICC

 

La serie Minitek Pwr, facile da usare, è dotata di dispositivi da 3,0, 4,2 e 5,7 mm e include un’elevata capacità di gestione della corrente.

RS Components (RS) ha annunciato oggi la disponibilità della nuova serie Minitek Pwr di Amphenol, leader mondiale nelle soluzioni di interconnessione. La serie offre connettori compatti, robusti e versatili, con alti livelli di flessibilità per la connettività di potenza e di segnale. 

Progettati per soddisfare un’ampia gamma di requisiti applicativi in molti settori industriali e di mercato, i connettori Minitek Pwr offrono una soluzione altamente flessibile che include configurazioni cavo-scheda e cavo-cavo, una soluzione progettata appositamente per le applicazioni di alimentazione più esigenti. La serie è disponibile nelle opzioni da 3,0, 4,2 e 5,7 mm e presenta alloggiamenti completamente polarizzati per evitare errori di collegamento e una bassa forza di inserimento, che li rende facili da usare. 

I connettori a passo 3,0 mm hanno contatti di potenza in grado di gestire correnti fino a 5 A per contatto e sono disponibili in configurazioni a doppia fila da 2 a 24 vie e configurazioni a fila singola da 2 a 12 vie. I connettori a passo 4,2 mm offrono una corrente nominale fino a 9 A per contatto e sono disponibili a 2 o 24 vie a doppia fila e da 3 a 5 vie in configurazioni a fila singola. I connettori a passo 5,7 mm utilizzano una lega di materiale speciale per consentire applicazioni da cavo a scheda ad alta corrente nominale, gestendo fino a 23 A per contatto; questi sono disponibili in una configurazione a doppia fila da 2 a 24 vie. 

I contatti a crimpare per i connettori a passo 3,0 mm sono adatti per cavi da 30 a 20 AWG, da 38 a 16 AWG per i connettori da 4,2 mm e da 16 a 12 AWG per le unità da 5,7 mm. Gli alloggiamenti dei contatti consentono configurazioni cavo-cavo e cavo-scheda per le serie Pwr 3.0 e 4.2; i dispositivi da 5,7 mm sono adatti per applicazioni cavo-scheda. I dispositivi Pwr 4.2 offrono anche un alloggiamento ad angolo retto per rack 1U o 2U brevettato. 

Le serie Pwr 3.0 e 4.2 offrono opzioni BMI (blind mating interface) per connessioni verticali a foro passante, il che significa che la connessione sicura può essere garantita anche in condizioni di limitata visibilità. La gamma Pwr 5.7 offre anche un’ampia temperatura di funzionamento, da -40 a +105 °C, che la rende adatta per applicazioni quali apparecchiature di telecomunicazione, sistemi HVAC, elettrodomestici o medicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu