Avnet Silica semplifica l’accesso ai servizi di progettazione e produzione ASIC nell’area EMEA

Il portafoglio di Avnet ASIC Solutions copre il ciclo di sviluppo completo su nodi in tecnologia fino a 7nm EUV.

Avnet Silica ha annunciato l’inserimento di Avnet ASIC Solutions (www.avnet-asic.com) nella propria linea di servizi standard, mettendo direttamente a disposizione dei clienti di tutta l’area EMEA le competenze di progettazione e i modelli di business flessibili proposti dal team Avnet basato in Israele.

I servizi completi di Avnet ASIC Solutions coprono l’intero ciclo di sviluppo, dalle specifiche alle spedizioni in volumi, e includono: progettazione logica, verifica, emulazione, sintesi, layout dei chip, design-for-test, verifica fisica, sviluppo package, test di produzione, sviluppo hardware, produzione di massa e gestione della logistica.

Avnet ASIC Solutions ha completato più di 350 progetti nel corso dei suoi 30 anni di storia e vanta solide credenziali che abbracciano i mercati consumer, industriale, automotive, medicale, della difesa e aerospaziale. I più recenti casi di successo riguardano applicazioni all’avanguardia quali intelligenza artificiale (AI), Internet of Things (IoT), comunicazioni digitali e blockchain attraverso la creazione di nuovi circuiti integrati personalizzati o di soluzioni compatibili per la sostituzione pin-to-pin di parti obsolete. Una proposta che aiuta i clienti a superare le sfide attuali legate a consumi, dimensioni, prestazioni e costi nonché le situazioni di fine vita dei componenti.

L’introduzione di Avnet ASIC Solutions nella nostra line-card rafforza notevolmente il portafoglio di servizi ASIC che siamo in grado di offrire e ci consentono di consolidare ulteriormente il legame con i nostri clienti”, ha dichiarato Frank Hansen Vice Presidente Technical Resource e Marketing EMEA.

Avnet ASIC Solutions gode di solide relazioni con tutte le principali fonderie, tra cui Samsung, Socionext, TSMC, GlobalFoundries, STMicroelectronics e X-FAB. Le vaste competenze del team coprono la maggior parte dei processi, tra cui la più avanzata tecnologia 7nm EUV (Extreme Ultraviolet Lithography) per progetti digitali, analogici o a segnali misti. Ciò assicura ai clienti la soluzione tecnicamente più adatta e con il miglior rapporto prestazioni-prezzo. Sono inoltre disponibili sostituzioni pin-compatibili per prodotti a fine vita realizzati sulla base di tecnologie standard-cell, gate-array o FPGA di generazione precedente con tensioni core di 5V o 3,3V/5V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu