Le più recenti innovazioni di ON Semiconductor a PCIM Europe 2019

Presso lo stand della società saranno allestite numerose dimostrazioni dalle soluzioni per l’alimentazione destinate ai comparti industriale e automotive a quelle ideate per le infrastrutture energetiche e i server cloud.

ON Semiconductor (www.onsemi.com) propone a questa edizione di PCIM Europe la sua vasta gamma di dispositivi e di soluzioni a livello di sistema per l’alimentazione di apparati per il cloud, infrastrutture energetiche, oltre che per applicazioni nei settori automotive, industriale e del controllo del movimento. Presso lo stand della società verrà presentato anche il tool per il supporto alla progettazione Strata Developer Studio di recente introduzione. L’evento sarà anche la vetrina ideale per il lancio di parecchi importanti nuovi prodotti destinati ad applicazioni che spaziano dagli inverter fotovoltaici alle telecamere IP. 

Grazie alle postazioni presenti allo stand i visitatori potranno visionare dimostrazioni statiche e intuitive che li aiuteranno a comprendere tutti i vantaggi che le tecnologie sviluppate dalla società potranno apportare in un numero sempre maggiore di mercati finali. Tra queste di particolare interesse le dimostrazioni relative all’illuminazione a LED basata sulla tecnologia PoE (Power over Ethernet) che evidenzia la capacità della società di fornire soluzioni efficienti per la gestione della potenza, l’immagazzinamento e il riutilizzo dell’energia (energy harvesting) e il controllo sfruttando la commutazione BLE (Bluetooth Low Energy). Oltre a ciò, saranno numerose le dimostrazioni focalizzate sul crescente numero di applicazioni connesse all’elettrificazione dei sistemi e dei gruppi propulsore/trasmissione (powertrain) dei veicoli. Queste dimostrazioni includono dispositivi che supportano gli inverter per la trazione elettrica e la ricarica veloce, sicura ed efficiente a bordo dei veicoli. 

A questa edizione di PCIM Europe verrà anche proposto  Strata Developer Studio, che supporta una gamma ancora più completa di schede per lo sviluppo di soluzioni di potenza ed è caratterizzato da notevoli miglioramenti a livello software. Questo innovativo tool di supporto e di progettazione, primo nel suo genere, semplifica e accelera le operazioni di valutazione e sviluppo per i progettisti operanti nei più diversi settori, consentendo loro di visualizzare le schede e analizzare le loro prestazioni in un contesto completo dal punto di vista informativo prima di iniziare l’approvvigionamento dell’hardware e completare i loro progetti. 

Esperti di ON Semiconductor parteciperanno anche a 4  forum che si terranno nel corso di questa edizione di PCIM, affrontando argomenti quali tecnologie di packaging avanzato per i moduli di potenza per applicazioni di trazione e convertitori risonanti di tipo predittivo da utilizzare nei sistemi di elaborazione. ON Semiconductor terrà anche una presentazione all’E-Mobility Forum, una delle tematiche chiave di questa edizione di PCIM Europe: soluzioni elettroniche di potenza come quelle proposte da ON Semiconductor supporteranno lo sviluppo delle applicazioni di trasporto e dei veicoli elettrici attuali e futuri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu