Ė in arrivo IOTHINGS, l’evento di riferimento per la Digital Transformation of Things

Settimana particolarmente intensa per gli appassionati e i professionisti dell’elettronica e delle tecnologie più avanzate.

In ordine cronologico, martedì 2 aprile è in programma a Roma  Open Doors 2019 l’evento organizzato da Rohde & Schwartz con numerosi convegni di alto livello ed un’area espositiva altrettanto interessante. 

Il 3 e 4 aprile è in programma a Milano IOTHINGS, di cui ci occupiamo in maniera più approfondita di seguito. 

Il 4 aprile è in programma anche l’edizione milanese di Open Doors 2019, l’evento di Rohde & Schwartz mentre lo stesso giorno NXP e Farnell organizzano IoT Workshop – SECURING THE EDGE.

Infine il 5 aprile, IOTHINGS si conclude con MAKER 4.0, il primo evento dedicato alle aziende che vogliono fare Open Innovation su Industry 4.0 connettendosi all’ecosistema di pro-Maker o Maker 4.0 sia per esplorare le nuove potenzialità della manifattura permesse dallo sviluppo del digitale ma anche per trovare talenti e ridurre lo skill shortage.

IOTHINGS Milan 2019

IOTHINGS Milan 2019 si terrà il 3-4 aprile presso il nuovo MIND – Milano Innovation District, già Area Expo, che si sta trasformando in un distretto della scienza, del sapere e dell’innovazione di eccellenza, con un programma di conferenze dedicato ai tanti temi d’attualità nell’ambito dell’Internet of Things, dall’IoT Cybersecurity nell’era della GDPR alle reti LORA e NB-IoT, dall’architettura EDGE, alla Banda Ultra-Larga. Senza dimenticare la cosiddetta “Internet of Energy” e le tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT.

In particolare, un tema caldo di questa edizione sarà la tecnologia 5G, che proprio in Milano ha trovato una città pioniera in Europa; inoltre, riconoscendo il legame operativo fra tutte le attuali tecnologie emergenti, ad IOTHINGS Milan si affiancheranno anche gli eventi AI+BOTS WORLD e BLOCKCHAIN NOW, dedicati rispettivamente all’Intelligenza Artificiale e alla tecnologia Blockchain, in una combinazione unica fra le manifestazioni di settore in Italia.

“Affrontando le tematiche più di frontiera nell’evoluzione tecnologica e nei modelli di business, IOTHINGS Milan si è posizionato definitivamente come il più innovativo e “disruptive” appuntamento nel mondo dell’Internet of Things italiano” dichiara Gianluigi Ferri, CEO Innovability e creatore di IOTHINGS. “La scelta di una location come MIND e del 5G come tema forte per il 2019, in sinergia con AI e BLOCKCHAIN, posizionano IOTHINGS come il vero Hub e punto di incontro fisico dell’ecosistema della innovability italiana”.

Ma non solo: negli stessi giorni e in co-location avrà luogo IoMOBILITY WORLD, evento dedicato al nascente IoM (Internet of Mobility) e alle applicazioni digitali per una miglior MX (Mobility Experience), dalle Smart Cities alle Connected Cars, dai veicoli a basso impatto ambientale a quelli a guida autonoma.

L’area espositiva vedrà la presenza di importanti player internazionali e di aziende specializzate rappresentative di tutta la filiera IoT, nelle componenti hardware, software e servizi integrati.

Per informazioni e per registrarsi: www.iothingsmilan.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu