Semtech Annuncia la Disponibilità del LoRa Cloud Geolocation

Il nuovo servizio semplifica l’integrazione del servizio di geolocalizzazione per tutti i dispositivi basati su LoRaWAN. 

Semtech Corporation ha annunciato la disponibilità della geolocalizzazione LoRa Cloud, un nuovo  Servizio di Geolocalizzazione   basato su Cloud compatibile con il protocollo LoRaWAN e con praticamente tutti i server di rete. Il servizio di geolocalizzazione può essere facilmente integrato per fornire una soluzione a basso costo e con prestazioni ottimizzate, ed è il primo di una varietà di prodotti e servizi Cloud che Semtech offrirà per supportare lo sviluppo di applicazioni IoT.

Il nuovo servizio di geolocalizzazione basato su Cloud di Semtech, a cui si accede tramite Cloud API call, semplificherà e democratizzerà l’accesso alla geolocalizzazione per tutti i dispositivi basati su LoRaWAN“, ha affermato Richard Lansdowne, Senior Director dei servizi LoRa Cloud all’interno del Wireless and Sensing Products Group di Semtech.  “Questo è il primo di una nuova generazione di servizi commerciali LoRa Cloud completamente supportati da Semtech che forniremo come parte della nostra strategia generale per semplificare lo sviluppo di soluzioni Internet of Things (IoT), e che sfruttano il consumo eccezionalmente basso, l’ampia distanza di copertura,  i vantaggi di una flessibile implementazione dei nostri dispositivi LoRa e la tecnologia wireless a radiofrequenza.  Con un livello di prova gratuito per consentire a chiunque di provare il servizio in modo rapido e semplice, la geolocalizzazione  LoRa Cloud offre anche un modello di determinazione dei prezzi basato sul consumo semplice ed economico.

Nell’ultimo anno, Semtech ha sperimentato un servizio di geolocalizzazione gratuito basato su Cloud con centinaia di utenti ottenendo feedback positivi sulla facilità d’uso e sulle prestazioni del servizio. La geolocalizzazione di LoRa Cloud era in beta test quest’anno con un numero di partner limitato e nel prossimo trimestre ci si aspetta che molti altri utenti integrino il nuovo servizio nelle loro piattaforme. Il nuovo servizio di geolocalizzazione basato su cloud è stato progettato sin dall’inizio per supportare la flessibilità nelle opzioni di implementazione che forniscono la disponibilità del servizio di geolocalizzazione a qualsiasi dispositivo IoT.

Siamo rimasti colpiti dalla facilità di integrazione, dai tempi di risposta e dalla precisione del servizio in prova“, ha dichiarato Domenico Arpaia, CEO di Orbiwise. “Ci è voluto meno di un giorno per migrare al nuovo servizio, ed è stato bello vedere che Semtech lo ha reso più veloce e accurato, offrendo una vera esperienza di livello enterprise, in linea con le aspettative dei nostri clienti. La flessibilità di implementazione del servizio per soddisfare i requisiti di sicurezza e privacy dei nostri clienti nelle diverse Regioni ci consentirà di includere questo servizio come parte della nostra offerta standard.”

I nostri server di rete basati su LoRaWAN sono stati i primi ad integrare il servizio di geolocalizzazione in prova offerto da Semtech e la nostra comunità di oltre 64.000 utenti lo ha apprezzato molto“, ha dichiarato Wienke Giezeman, fondatore e CEO di  The Things Industries e The Things Network Foundation. “Siamo stati felicissimi nel vedere Semtech commercializzare questo servizio, perché ci ha consentito di inserirlo nella nostra offerta come semplice opzione aggiuntiva. La visione di Semtech nel fornire servizi critici a supporto del silicio soddisferà davvero le esigenze del mercato e, poiché il servizio può essere sperimentato gratuitamente, a tempo indeterminato, è al 100% allineato con la nostra visione dei servizi di community, Open e gratuiti integrati da una facile transizione verso una soluzione commerciale completa.”

Semtech sta attualmente inserendo i primi clienti mentre la disponibilità generale con registrazione tramite un nuovo portale di servizi LoRa Cloud è prevista per l’estate 2019. Saranno disponibili più scelte, per diversi livelli di prezzo. 

Caratteristiche del LoRa Cloud Geolocation:

  • Semplice API che accetta potenza del segnale, signal-to-noise ratio e il tempo di arrivo dei dati dai gateway basati su LoRaWAN e restituisce una posizione stimata.
  • Supporto per tutti i gateway basati su LoRaWAN, con o senza dati di arrivo precisi
  • Compatibile con tutti i dispositivi basati su LoRaWAN, e su tutte le reti basate su LoRaWAN
  • Opzioni per includere più pacchetti (uplink) in un’unica query per una maggiore precisione
  • 100% stateless con tutti i dati richiesti inclusi nella query
  • Nessuna identità del dispositivo richiesta: garantito il totale anonimato del dispositivo
  • Supporto di più antenne per gateway
  • Distribuzione in Cloud pubblico o localmente

Informazioni sulla Tecnologia Wireless RF e Dispositivi LoRa  di Semtech

I dispositivi LoRa® e la tecnologia wireless a radiofrequenza di Semtech sono una soluzione a bassissimo consumo e a lunga portata ampiamente adottata per IoT che offre alle aziende di telecomunicazioni, ai produttori di applicazioni IoT ed agli integratori di sistemi le funzionalità necessarie per implementare reti IoT, gateway, sensori, e moduli a basso costo, e servizi IoT, in tutto il mondo.  Le reti IoT basate su specifiche  LoRaWAN™ sono già state implementate in 100 paesi e Semtech è uno dei membri fondatori della LoRa Alliance™, la Alliance per applicazioni Low Power Wide Area Network  con la maggiore velocità di crescita. Per saperne di più su come LoRa sia la tecnologia abilitante dell’IoT, visita il sito  LoRa  e unisciti alla LoRa Community™  per accedere alla formazione gratuita oltre al catalogo online di settore che mostra i prodotti necessari per creare la tua applicazione IoT ideale.

www.semtech.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu