Arrow Electronics acquisisce il portafoglio IoT e IC di Semtech ed amplia la propria offerta IoT

Neu-Isenburg – Arrow Electronics ha annunciato un accordo di distribuzione con Semtech, fornitore di semiconduttori, sistemi IoT e servizi di connettività cloud, che le consentirà di commercializzare l’intero portafoglio Semtech in tutta la regione EMEA.

La gamma di prodotti di Semtech comprende ricetrasmettitori wireless LoRa® per nodi terminali IoT, oltre a circuiti integrati per il rilevamento, l’integrità del segnale, la gestione dell’alimentazione e la protezione dei circuiti.

Nel 2023 Semtech ha acquisito Sierra Wireless, già fornitore in franchising di Arrow, e il portafoglio di dispositivi IoT cellulari da combinare con i propri prodotti wireless LoRa. Questa acquisizione ha generato un nuovo fornitore di sistemi IoT cloud-to-chip, ed ora il nuovo accordo potenzia i risultati ottenuti da Arrow con Sierra Wireless in una nuova missione, volta a far crescere l’intero portafoglio Semtech.

“Possiamo iniziare immediatamente a far crescere il nostro business con Semtech, sfruttando le solide basi che abbiamo già stabilito”, ha commentato Matthias Hutter, vicepresidente del product management e del supplier marketing EMEA in Arrow Electronics. “Prevediamo di rafforzare la nostra posizione sfruttando l’ampio portafoglio Semtech e beneficiando, in particolare, di una maggiore flessibilità per sviluppare le opportunità che vediamo nel fiorente spazio IoT”.

“Arrow ha al proprio attivo un percorso di successo, che rappresenta un record nei nostri principali mercati strategici, ed offre un impressionante portafoglio di servizi per clienti di ogni tipo e dimensione, atto a supportare la realizzazione di prodotti avanzati e il raggiungimento di un successo duraturo”, ha affermato Colin Chew, vicepresidente del business management EMEA in Semtech.

Il nuovo accordo si basa sulla sinergia tra le tecnologie di Semtech e la gamma dei relativi prodotti e servizi di Arrow, che aiuta i clienti a creare, connettere e gestire i dispositivi IoT. Oltre al supporto tecnico, Arrow è in contatto con operatori di telefonia mobile, fornitori di servizi cloud e fornitori di installazioni, per aiutare i clienti a distribuire rapidamente i dispositivi IoT e iniziare immediatamente a lavorare con i dati. Il suo framework permette di implementare rapidamente applicazioni per il tracciamento delle risorse, il monitoraggio ambientale, l’analisi aziendale, l’assistenza sanitaria, il miglioramento dei processi di produzione e per molti altri usi.

“Semtech”, “LoRa” e “Sierra Wireless” sono marchi registrati di Semtech Corporation o delle sue sussidiarie. Altri nomi di prodotti o servizi menzionati nel presente documento possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu