Non ci sono prodotti a carrello.
Lo sviluppo del protocollo Ethernet 100BASE-T1 (IEEE 802.3bw) è stato pensato per soddisfare le nuove esigenze del settore automobilistico: i sistemi avanzati di assistenza alla guida richiedono una velocità di trasferimento dei dati più elevata, per sfruttare tutte le informazioni acquisite dalle numerose telecamere, oltre a una bassa latenza, per gestire efficacemente il controllo adattativo durante la marcia. Le reti Ethernet consentono di supportare comunicazioni dati veloci e a costi contenuti collegando a un bus comune i diversi sottosistemi elettronici presenti nel veicolo. L’adozione della tecnologia Ethernet permette di semplificare il cablaggio, ridurre i consumi di carburante, i costi di produzione e il time-to-market. Lo standard 100Base-T1 utilizza le comunicazioni in modalità full duplex, con la possibilità di trasferire dati fino a 1 Gbit/s.
Questo standard, precedentemente noto come BroadR-Reach, è mirato ad aumentare il throughput dei dati e ad una riduzione del peso e del costo dei cablaggi all’interno dell’automobile rispetto agli standard Ethernet 10BASE-T e 100BASE-TX. Altra caratteristica importante del 100BASE-T1 è il basso livello di interferenze elettromagnetiche (EMI) ottenuto applicando il principio della sovrapposizione e specifici sistemi di encoding e scrambling.
Naturalmente questo sistema consente anche la gestione dei dispositivi di infotainment di bordo.
Nato sull’esperienza (spesso fallimentare) delle precedenti applicazioni automotive degli standard 10BASE-T, 100BASE-TX e 1000BASE-T, la nuova soluzione IEEE 802.3bw 100BASE-T1, specifica per questa applicazione, si sta rapidamente espandendo grazie soprattutto alla immunità ai disturbi ed alla riduzione di costi che garantisce.