Molex lancia soluzioni avanzate EMI e RF per applicazioni aerospaziali e di difesa: connettori, filtro EMI e componenti RF personalizzati

  • Il nuovo portfolio di prodotti con oltre 250 configurazioni e innumerevoli opzioni di personalizzazione garantisce un’integrità del segnale e una compatibilità elettromagnetica ottimali
  • Progettati per offrire un filtraggio eccezionale delle interferenze elettromagnetiche, una precisione di smorzamento superiore e una gestione affidabile della potenza per aumentare le prestazioni del sistema
  • Ideali per sistemi radar, radio aviotrasportate, sensori per la visione notturna, comandi di volo, sistemi di navigazione, armi tattiche e sistemi di posizionamento globale militari.

 

Molex, un leader globale dell’elettronica e innovatore della connettività, lancia una serie completa di interconnessioni con filtro EMI (filtro di soppressione delle interferenze elettromagnetiche) e i componenti RF per migliorare l’integrità del segnale e la compatibilità elettromagnetica per le applicazioni mission-critical di Aerospazio e Difesa. La nuova famiglia di adattatori e connettori D-Sub Pi con filtro EMI, piastre con filtro EMI, attenuatori coassiali RF fissi e terminazioni coassiali RF di Molex sono progettati per migliorare l’affidabilità e l’efficienza complessiva dei sistemi elettronici più importanti. Questo lancio rafforza l’impegno di Molex nell’innovazione e nello sviluppo di prodotti nei settori Aerospaziale e Difesa, dopo la recente acquisizione di AirBorn.

Questi nuovi componenti RF e le interconnessioni con filtro EMI ampliano la tradizione di eccellenza RF di Molex, aggiungendo, al contempo, una significativa varietà e ricchezza di prodotti per affrontare le sfide di connettività più difficili”, ha dichiarato Steven DeFrancesco, General Manager, RF, Molex.Disponibili in un’ampia selezione di configurazioni meccaniche, offriamo ai clienti uno sportello unico (one-stop shop) per soluzioni di connettività compatte, leggere e robuste, necessarie per funzionare senza problemi negli ambienti più difficili e impegnativi.

Progettate per soddisfare i rigorosi standard normativi, queste soluzioni si integrano perfettamente in una vasta gamma di applicazioni aerospaziali e di difesa. Queste includono sistemi radar, radio aviotrasportate, sensori per la visione notturna, comandi di volo, comandi motore, sistemi di navigazione, armi tattiche e sistemi di posizionamento globale militari. I materiali avanzati e i design flessibili rispondono alle diverse esigenze di dimensioni, peso e potenza e, al contempo, garantiscono che queste innovazioni siano adatte anche per altre applicazioni ad alte prestazioni, tra cui dispositivi medicali, telecomunicazioni e automazione industriale.

Migliora l’integrità del segnale, riduci le interferenze

Gli adattatori e i connettori D-Sub Pi con filtro EMI di Molex attenuano le interferenze EMI e garantiscono l’integrità del segnale, migliorando la conformità agli standard più rigorosi. Caratterizzati da un design ottimizzato del filtro Pi, questi prodotti offrono una soppressione del rumore superiore e valori di capacità e induttanza più elevati per una migliore attenuazione della frequenza. I materiali conduttivi e schermanti di alta qualità aumentano le prestazioni elettriche e la durata meccanica per una maggiore resistenza a vibrazioni, urti, temperature estreme, fulmini ed esposizione ad agenti contaminanti.

Le nuove piastre con filtro EMI aiutano a salvaguardare i componenti del sistema e a prevenire le perdite di segnale dovute ai disturbi elettronici, eliminando la necessità di filtri discreti e riducendo i tempi e i costi di assemblaggio. Con un massimo di 50 linee in un fattore di forma compatto, le piastre con il filtro aumentano la flessibilità di progettazione e riducono lo spazio necessario sui circuiti stampati (PCB). Sono disponibili varianti a scatto per le frequenze da 5 a 18 GHz, per semplificare ulteriormente l’installazione in applicazioni con limiti di spazio. I clienti possono regolare le dimensioni e la forma delle piastre per adattarle a involucri unici, mentre la disponibilità di diversi materiali risponde a una vasta gamma di esigenze ambientali.

Inoltre, sono disponibili i connettori circolari con filtro EMI avanzato e isolamento da linea a linea per garantire un’integrità del segnale affidabile e un’erogazione dell’alimentazione costante. I clienti possono scegliere tra opzioni isolate e con linea di terra, in versione ermetica e a baionetta, per avere una maggiore resistenza anche nelle condizioni più difficili.

Prestazioni del sistema stabili, controllo dell’alimentazione preciso

Gli attenuatori coassiali RF fissi e le terminazioni coassiali RF di Molex offrono un’eccezionale durata e resistenza ambientale per le applicazioni aerospaziali e Difesa. Oltre a quelli citati in precedenza, questi prodotti sono adatti per aerei militari, sistemi di difesa missilistica, collegamenti SATCOM, dispositivi di sfruttamento del segnale navale e sistemi di guerra elettronica. Inoltre, migliorano l’affidabilità delle infrastrutture wireless, delle telecomunicazioni e delle applicazioni automobilistiche, tra cui attrezzature per test e misurazioni, infrastrutture per siti cellulari, analizzatori di rete, ambienti di test automobilistici e sistemi di antenne distribuite.

I nuovi attenuatori offrono un controllo preciso della potenza del segnale e un’eccellente integrità del segnale per fornire prestazioni costanti e a lungo termine. Inoltre, garantiscono la dissipazione del calore a livelli di potenza fino a 50W e un adattamento preciso dell’impedenza, aiutando i clienti a migliorare l’efficienza del sistema, a prevenire i danni alle attrezzature, a migliorare l’affidabilità dei risultati dei test e a ridurre i tempi di inattività prolungando la durata dei componenti. Entrambe le linee di prodotti sono progettate con contatti privi di saldature per resistere ad ampi intervalli di temperatura, a urti e vibrazioni e all’esposizione ad ambienti ostili.

Disponibilità del prodotto

Gli adattatori e i connettori D-Sub Pi con filtro EMI di Molex sono disponibili in oltre 250 configurazioni meccaniche e innumerevoli opzioni personalizzate, tra cui connettori circolari e ad alta densità in una varietà di dimensioni del guscio, tra cui 9, 15, 25, 37 e 50. Anche le piastre con filtro EMI di Molex sono disponibili in diverse dimensioni, forme e opzioni di montaggio, che possono essere personalizzate per soddisfare applicazioni specifiche.

Con diversi valori di potenza e di attenuazione, gli attenuatori coassiali RF fissi di Molex garantiscono una gestione affidabile della potenza fino a 100 W e funzionano con connettori RF, tra cui quelli da 2,92 mm, tipo N e SMA. Sono anche compatibili con i connettori da 3,50 mm, tipo K e MIL-STD-348. Le terminazioni coassiali RF sono disponibili in varie gamme di potenza, capacità di gestione della potenza e tipi di connettori, compresi i prodotti di uso militare. Sono disponibili presso i partner di distribuzione globale di Molex, e con scorte immediatamente disponibili presso Mouser Electronics e DigiKey Electronics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu