L’ultima aggiunta alla linea NI CompactDAQ introduce importanti strumenti Ethernet e miglioramenti per FlexLogger, fornendo un’opzione conveniente per test ad alta performance.
Emerson ha presentato oggi le ultime aggiunte alla sua linea di acquisizione dati (DAQ), introducendo gli chassis Ethernet NI™ cDAQ-9187 e cDAQ-9183 e il modulo di ingresso NI 9204. In unione con un repository GitHub per i software plug-in NI FlexLogger™ DAQ, queste nuove soluzioni costituiscono un’alternativa conveniente per la distribuzione di sistemi di test e misurazione ad alta performance su Ethernet. Gli chassis cDAQ-9187 e cDAQ-9813 sono le prime soluzioni Ethernet entry-level della famiglia di hardware NI CompactDAQ di Emerson. Questi chassis economici sono specificamente progettati per misure elettriche e di sensori su distanze supportate da Ethernet. Entrambi i modelli sono dotati di una singola porta Ethernet e non hanno linee trigger esterne, riducendo i costi senza sacrificare la performance, e includono codici QR per un rapido accesso ai video introduttivi e alla relativa documentazione, semplificando il processo di configurazione. Il modulo di ingresso NI-9204 ±10-volt di accompagnamento offre un numero di canali inferiore e costituisce un’alternativa più conveniente a uno dei moduli DAQ più popolari di Emerson. Supporta configurazioni di canale differenziali e single-ended, include impostazioni di guadagno multiple e dispone di un convertitore analogico-digitale a 16 bit per fornire misure precise e affidabili. Gli ingegneri possono costruire sistemi a canali più elevati con l’avanzata tecnologia di sincronizzazione NI di Emerson e switch compatibili con IEEE 802.11AS, oppure collegando le nuove soluzioni entry-level alla fine di una catena di chassis collegati in serie.
“I miglioramenti all’hardware e al software di NI forniscono strumenti che consentono di avere una ricerca migliore, una migliore qualità dei prodotti e una maggiore innovazione”, ha dichiarato Jesse Lyles, vicepresidente del gruppo Test and Measurement di Emerson. “Dall’ottimizzazione per misure di sensori convenienti al miglioramento dei flussi di lavoro attraverso software personalizzabili, Emerson è focalizzata a soddisfare le esigenze in continua evoluzione nell’ambito del test e delle misurazioni.”
Per migliorare ulteriormente il suo portafoglio software, Emerson ha anche introdotto un repository di plug-in per il suo software di acquisizione dati NI FlexLogger su GitHub. Questa piattaforma open source consente di caricare, scaricare e condividere plug-in personalizzati, estendendo le funzionalità di NI FlexLogger a diverse esigenze applicative. Il repository include modelli e contributi degli ingegneri Emerson e dell’intera comunità di utenti, consentendo uno sviluppo più rapido e processi di test migliorati, funzionalità migliorate e una più facile integrazione nelle configurazioni NI FlexLogger esistenti. Per migliorare la disponibilità della propria offerta, Emerson supporta la concessione perpetua di licenze per il software NI FlexLogger. I clienti hanno ora la possibilità di scegliere tra abbonamento e acquisto perpetuo, consentendo loro di selezionare il modello che meglio si allinea alle loro esigenze aziendali.