Microchip rivoluziona lo sviluppo embedded con MPLAB® AI Coding Assistant: intelligenza artificiale per un codice più veloce e preciso

Lo strumento basato su intelligenza artificiale semplifica lo sviluppo del software per una maggiore efficienza e precisione

Microchip Technology (Nasdaq: MCHP) sta sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale (AI) per assistere gli sviluppatori di software e gli embedded engineer nella scrittura e debugging del codice con il lancio del suo MPLAB® AI Coding Assistant. Estensione di Microsoft® Visual Studio® Code (VS Code®) lo strumento, gratuito, si basa su Continue, il principale assistente di codice AI open source sul mercato, e viene preconfigurato con il chatbot AI di Microchip per il supporto in real-time.

Il chatbot Microchip abilita una funzionalità di chat che consente agli sviluppatori di valutare e iterare sul codice direttamente dalla barra laterale. Questo supporto interattivo migliora l’esperienza di codifica fornendo assistenza e approfondimenti in tempo reale altamente personalizzati e pertinenti su prodotti specifici di Microchip con chatbot aggiornato continuamente. Le funzionalità aggiuntive includono il completamento automatico avanzato per una codifica più semplice, una funzione di editing e il rilevamento degli errori per una maggiore efficienza nelle modifiche del codice all’interno del file corrente e l’accesso integrato alla documentazione Microchip ricercabile all’interno dell’IDE.

MPLAB® AI Coding Assistant rappresenta un significativo passo avanti nello sviluppo del software che trasformerà il modo in cui gli ingegneri lavorano con i prodotti Microchip”, ha affermato Rodger Richey, vice president of development systems and academic programs di Microchip.Stiamo sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale per fornire un supporto interattivo e in tempo reale che aiuti gli sviluppatori a creare software migliore, più rapidamente e con meno problemi”.

A differenza della maggior parte degli altri assistenti di codice presenti sul mercato, la funzione di chat della barra laterale di MPLAB AI Coding Assistant può fornire diagrammi a blocchi direttamente all’interno dell’interfaccia VS Code piuttosto che solo risposte di testo. Questa funzionalità, combinata con un facile accesso a una libreria di documentazione su microcontroller e microprocessori Microchip, aggiornata regolarmente, semplifica il processo di codifica e aiuta a migliorare la precisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu