L’aggiornamento del dispositivo, compatibile nei pin e nel formato con i componenti precedenti, consente agli ingegneri di aumentare la potenza nominale del proprio progetto dimezzando la RDS(ON) per ridurre significativamente il calore disperso.
Toshiba Electronics Europe GmbH (“Toshiba”) presenta il circuito integrato driver TB67S559FTG da 50 V/3,0 A per motori passo-passo, che supporta il controllo a corrente costante con rilevamento integrato della corrente. Alloggiato in un package QFN32 da 5,0 mm x 5,0 mm, il TB67S559FTG funziona su un ampio intervallo di tensioni di uscita da 8,2 V a 44 V per coprire le applicazioni a 12 V, 24 V e 36 V, tra cui gli apparecchi per l’automazione d’ufficio (OA), i terminali per i punti vendita (POS), i distributori automatici, le telecamere di sorveglianza, le apparecchiature industriali e altro ancora.
Il TB67S559FTG rappresenta un significativo miglioramento in termini di tensione e di corrente nominale rispetto al suo predecessore, compatibile nei pin e nelle funzioni, il TB67S539FTG da 40 V/2,0 A, e offre una bassissima resistenza di on (RDS(ON)) di 0,4 Ω (tip., relativamente al transistor superiore e inferiore). In modalità di sospensione, il dispositivo assorbe una corrente massima di 1 A. Il nuovo IC driver consente quindi agli ingegneri di aumentare l’efficienza e l’affidabilità dei propri progetti, riducendo al contempo il calore disperso.
Il TB67S559FTG elimina la necessità di resistori esterni per la misura della corrente, dotati di circuiti integrati di rilevamento della corrente. Il circuito integrato della pompa di carica non richiede un condensatore esterno. L’eliminazione di questi componenti esterni consente di ottenere un notevole risparmio di spazio nell’area di montaggio.
Oltre al TB67S559FTG e al TB67S539FTG, compatibile nei pin/funzioni con i componenti precedenti, Toshiba offre un’ampia selezione di driver per motori passo-passo realizzati utilizzando un processo BiCD (Bipolar CMOS DMOS), che garantisce livelli elevati di precisione e di capacità di corrente. I circuiti integrati driver offrono una gamma di funzionalità avanzate, coprono un ampio spettro di tensioni e di correnti nominali e sono disponibili in un’ampia varietà di package.