Matter Challenge 2024: progetta con Arduino e Silicon Labs per vincere premi esclusivi – scopri come partecipare

Mouser Electronics, Inc., leader dell’introduzione di nuovi prodotti (NPI) che promuove l’innovazione, è orgogliosa di annunciare la sponsorizzazione della Matter Challenge 2024 in collaborazione con Silicon Labs e Arduino. Aperta a tutti i livelli di competenza, la Matter Challenge è un’opportunità per stimolare la community di Silicon Labs, e non solo, a dare vita a un progetto incredibile basato sulla scheda Nano Matter di Arduino, disponibile presso Mouser. Il concorso termina il 31 ottobre.

Per partecipare alla Matter Challenge, i concorrenti dovranno aprire un account sul sito di Silicon Labs e successivamente creare un progetto originale basato sulla scheda Nano Matter di Arduino. Le proposte saranno valutate in base alla complessità, all’impatto potenziale e al grado di innovazione.

La scheda Nano Matter di Arduino è basata sul potente microcontrollore MGM240S di Silicon Labs. Nano Matter di Arduino incorpora perfettamente lo standard Matter avanzato per la connettività IoT, in risposta alle esigenze di hobbisti e professionisti. Con dimensioni compatte di 18 mm x 45 mm, Nano Matter è ideale per i progetti a risparmio energetico che richiedono opzioni di connettività come Bluetooth® Low Energy e OpenThread®. Gli utenti possono sfruttare l’ampia gamma di periferiche e di risorse di input/output all’interno dell’ecosistema Arduino per migliorare la connettività dei dispositivi e la funzionalità del progetto.

Il vincitore della Matter Challenge sarà annunciato il 7 novembre 2024 e riceverà un buono da 500 USD da usare sul sito Mouser.com, un riconoscimento durante la conferenza virtuale Works With di Silicon Labs, un paio di cuffie Bose e tanto altro. Tutti i partecipanti riceveranno un abbonamento di tre mesi al corso di formazione per sviluppatori Bluetooth Novel Bits.

Matter è un protocollo di connettività basato su IP che unifica il settore e semplifica la creazione di applicazioni IoT, consentendo al contempo un’integrazione ottimale in una varietà di ecosistemi per le case intelligenti, l’automazione industriale, l’elettronica consumer, l’agricoltura intelligente, l’assistenza sanitaria e molto altro.

Per maggiori informazioni, visitate la community di Silicon Labs all’indirizzo https://community.silabs.com/s/share/a5UVm000000NYDtMAO/feeling-competitive-enter-the-matter-challenge/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu