Non ci sono prodotti a carrello.
Melexis aggiunge il MLX92253 alla propria gamma di dispositivi Dual Latch a effetto Hall. Questo sensore veloce offre due tracce di segnale indipendenti per assicurare un jitter minimo e uno sfasamento costante di 90° indipendentemente dal passo dei poli del magnete. Ciò consente un calcolo accurato della velocità e della direzione da parte della centralina elettronica e una facile migrazione su più piattaforme. Questa soluzione integrata costituisce un’opzione conveniente per i motori DC e gli encoder utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni integrate, che includono i sistemi automotive, la mobilità alternativa, le applicazioni consumer e industriali.
Nelle applicazioni di mobilità, il feedback direzionale, combinato con il rilevamento della velocità lineare, della velocità di rotazione o della posizione angolare, è fondamentale per il funzionamento di base e la sicurezza di innumerevoli sistemi. Questo feedback viene utilizzato nei veicoli passeggeri per monitorare e limitare il funzionamento di sistemi motorizzati come gli alzacristalli, i motori dei sedili e i portelloni elettrici posteriori. Nelle e-bike, esso viene utilizzato per rilevare il ritmo della pedalata e per attivare la pedalata assistita elettricamente. Anche la risposta dei motori svolge un ruolo cruciale nel garantire un movimento sicuro e preciso, sia nell’industria che nelle nostre case, in applicazioni come le tende intelligenti e i sistemi di ventilazione.
Attualmente, gli ingegneri che utilizzano una soluzione a doppio latch per applicazioni con motori passo-passo o DC ricorrono all’integrazione di due soluzioni discrete o a una soluzione vincolata dalle piazzole. In entrambi i casi, i progetti sono ostacolati dalla presenza di ulteriori sviluppi, da modelli di magneti complicati e altamente specifici e da costi più elevati. Il sensore MLX92253 si distingue per la presenza di due piastre ad effetto Hall, una per l’asse Z e una per l’asse X, con due tracce di segnale indipendenti. È anche dotato di un centro magnetico comune, che garantisce uno sfasamento costante di 90° (quadratura) tra le due uscite di velocità, indipendentemente dal passo dei poli del magnete. Inoltre, il MLX92253 è dotato di una soglia magnetica bassa e stretta, che consente di utilizzare magneti più piccoli e più economici o un traferro più ampio per agevolare i problemi di assemblaggio. Questa funzionalità offre agli ingegneri una maggiore flessibilità nel progetto magnetico e consente di riutilizzarlo più facilmente su vari prodotti.
Durante il funzionamento, il sensore MLX92253 offre una risposta rapida e precisa con un basso ritardo, un jitter ridotto e una maggiore affidabilità rispetto alle soluzioni tradizionali. Esso è dotato di una frequenza di taglio di 500 kHz, un intervallo di tensioni d’esercizio da 2,7 V a 5,5 V per soddisfare i requisiti dei progetti embedded a bassa potenza, e presenta inoltre un ampio intervallo di temperature di lavoro da -40 ̊C a 150 ̊C e un feedback dello stato di uscita durante l’avvio. Quest’ultima funzione può essere utilizzata per convertire le due uscite in ingressi durante l’avvio. Ciò consente a un microcontrollore di recuperare lo stato precedente del sensore MLX92253 prima dello spegnimento, assicurando che non venga perso alcun movimento.
“Il sensore MLX92253 stabilisce un nuovo standard per i motori DC e gli encoder a prezzi accessibili”, ha dichiarato Minko Daskalov, Responsabile Linea di Prodotto di Melexis. “Esso riduce i costi di sviluppo, di produzione e per i materiali, supportando al contempo un’ampia gamma di applicazioni che contribuiscono alla sostenibilità globale”.
Il sensore MLX92253 è attualmente disponibile in un package compatto TSOT23. È disponibile anche su richiesta in campioni di progettazione in un package VA. Per saperne di più, visitate www.melexis.com/MLX92253 oppure contattateci direttamente tramite www.melexis.com/contact