Littelfuse migliora gli interruttori tattili KSC2: precisione e affidabilità per applicazioni di fascia alta

Littelfuse migliora la linea di interruttori tattili KSC2 per offrire ai progettisti la determinazione precisa dell’altezza elettrica 

Prodotto ideale per applicazioni di consumo di fascia alta e per l’impiego nei settori della medicina, dell’industria e dei trasporti

CHICAGO   Littelfuse, Inc. (NASDAQ: LFUS), società produttrice di tecnologie industriali che promuove un mondo sostenibile, connesso e più sicuro, ha annunciato un aggiornamento della linea di interruttori tattili sigillati KSC2 C&K Switches. Questa linea di interruttori tattili impermeabili a montaggio superficiale oggi include l’ottimizzazione dell’altezza elettrica.

I prodotti della serie KSC2 con tecnologia di montaggio superficiale (SMT, Surface-Mount Technology) sono interruttori tattili momentanei alti 3,5 mm con attuatore morbido e grado di protezione IP67. Sono disponibili in diversi modelli e con numerose opzioni di durata elettrica per sopportare molteplici livelli di forza operativa.

Il nuovo interruttore tattile KSC2, caratterizzato da maggiore resistenza e durata estesa, ha prestazioni superiori rispetto agli altri interruttori sul mercato e consente di ridurre la frequenza delle sostituzioni. Le prestazioni rimangono costanti nel tempo, assicurando un funzionamento affidabile e degno della fiducia degli utenti. L’interruttore KSC2 offre un feedback tattile chiaro, grazie al quale gli utenti possono sapere quando un segnale è stato registrato. I prodotti serie KSC2 riprogettati sono ancora più affidabili, intuitivi e sicuri per un’esperienza utente ancora più soddisfacente. 

 

Il modello serie KSC2 offre agli utenti una sensazione tattile positiva e adattabile, ideale per una vasta gamma di applicazioni e mercati, quali:

  • Settore della medicina: strumenti chirurgici, dispositivi sanitari indossabili
  • Settore dei trasporti: maniglie di sportelli, interruttori per finestrini, piantoni dello sterzo
  • Applicazioni di consumo di fascia alta: elettroutensili, tosaerba, spazzaneve
  • Settore industriale: sistemi elevatori, automazione, macchinari

Gli interruttori tattili KSC2 offrono una serie di funzionalità e vantaggi:

  • Altezza elettrica dell’interruttore tattile sigillato: la definizione accurata della distanza tra il punto di attuazione e il contatto più basso consente di ottenere collegamenti elettrici precisi e affidabili.
  • Grado di protezione IP67: grazie alla resistenza alla polvere e all’acqua fino a 1 metro per 30 minuti, durevolezza e affidabilità in ambienti difficili sono assicurate.
  • Compatibilità con la saldatura a rifusione senza piombo: la capacità di sopportare alte temperature e cicli termici nei processi di saldatura senza piombo conformi alla direttiva RoHS consente una fabbricazione efficiente, affidabile e rispettosa dell’ambiente.
  • Attuatore morbido (alto 3,5 mm): un attuatore morbido, sensibile al tocco e dalla risposta uniforme, migliora il comfort, l’esperienza utente e la precisione.

Funzionamento: l’ottimizzazione dell’altezza elettrica consente di determinare in maniera più accurata la posizione di commutazione elettrica rispetto a un punto di riferimento del circuito stampato, necessario per le tolleranze cumulative. Grazie a questa nuova caratteristica, l’interruttore KSC2 risulta più semplice da integrare rispetto agli altri prodotti con corsa elettrica presenti sul mercato. Normalmente i progettisti devono determinare la posizione del punto di commutazione a partire dal circuito stampato e applicare la formula altezza del prodotto ±0,2 mm meno corsa elettrica ±0,2 mm, ottenendo una tolleranza totale di almeno ±0,4 mm. Il dimensionamento mediante l’altezza elettrica ha lo scopo di evitare le tolleranze cumulative e proporre un valore funzionale dalla tolleranza più stretta. L’altezza elettrica è stabile e si consiglia una tolleranza standard pari a soli ±0,15 mm o ±0,2 mm (si veda il documento Tactile Switches: Understanding Electrical Height versus Electrical Travel Application Note.)

“Questa nuova funzionalità (l’altezza elettrica) che si aggiunge alle altre specifiche è il risultato dei decenni di esperienza che gli ingegneri di Littelfuse hanno maturato nell’integrazione dei prodotti nelle applicazioni finali; dimostra inoltre il livello di controllo che abbiamo sulle nostre capacità di produzione”, ha detto Jeremy Hebras, vicepresidente per lo sviluppo digitale e tecnico dell’unità aziendale Elettronica di Littelfuse. “L’altezza di commutazione e la stretta tolleranza di questa celebre linea di interruttori aiutano i clienti a progettare i loro prodotti in modo ottimale, a ottenere risultati della massima qualità e uniformità a livello di tecnologia tattile e prestazioni e, in definitiva, a migliorare la qualità dei loro prodotti”.

Analoghe iniziative di ottimizzazione dell’altezza elettrica sono previste per altre linee di interruttori tattili del portafoglio Littelfuse/C&K Switches. 

 

Disponibilità

Gli interruttori tattili KSC2 sono disponibili sotto forma di nastri e bobine da 2.000 pezzi. Le richieste di campioni possono essere inoltrate ai distributori autorizzati Littelfuse di tutto il mondo. Per un elenco dei distributori Littelfuse, visitare il sito Littelfuse.com.

 

Per saperne di più

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata agli interruttori tattili KSC2. Per domande tecniche rivolgersi a: Max Shi, responsabile globale dei prodotti, [email protected].

 

Informazioni su C&K Switches

Acquisita da Littelfuse nel 2022, C&K Switches è un’azienda leader nella progettazione e nella produzione di interruttori elettromeccanici e soluzioni di interconnessione ad alte prestazioni con una solida presenza globale in un’ampia gamma di mercati finali, tra cui quello automobilistico, industriale, medicale, dei trasporti, aerospaziale e delle comunicazioni dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu