Littelfuse presenta una soluzione di interruttori reed sovrastampati ultraminiaturizzati per progetti in spazi ristretti

Littelfuse, Inc. (NASDAQ: LFUS), azienda di produzione di tecnologia industriale che promuove un mondo sostenibile, connesso e più sicuro, presenta l’interruttore Reed sovrastampato ultraminiaturizzato della serie 59177, che offre ai progettisti una flessibilità senza pari per le applicazioni con limiti di spazio. Grazie al design compatto e al basso consumo energetico, l’interruttore Reed della serie 59177 rappresenta una soluzione affidabile per diverse applicazioni di commutazione ad alta velocità. L’interruttore Reed della serie 59177 vanta un formato ultra-miniaturizzato di 9,0 mm x 2,5 mm x 2,4 mm (0,354″ x 0,098” x 0,094″), che lo rende il più piccolo interruttore Reed sovrastampato del portafoglio prodotti Littelfuse. Nonostante l’ingombro ridotto, questo interruttore è in grado di gestire fino a 170 Vc.c. o 0,25 A con una potenza massima di 10 W, assicurando prestazioni ottimali nelle applicazioni più esigenti. Uno dei vantaggi principali della serie 59177 è la sua capacità di funzionare senza consumare energia, il che la rende ideale per le applicazioni a basso consumo. Questa funzione consente di risparmiare energia e di migliorare l’efficienza complessiva dei dispositivi alimentati a batteria. Inoltre, il design sovrastampato dell’interruttore assicura un’eccellente resistenza agli urti meccanici e alle vibrazioni, offrendo ai progettisti una maggiore flessibilità per le applicazioni più impegnative dal punto di vista meccanico. Oltre alle dimensioni compatte e al basso consumo energetico, l’interruttore Reed della serie 59177 offre numerosi vantaggi in termini di progettazione, produzione e vantaggi per l’utente finale. Il design a basso profilo consente un’integrazione perfetta in ambienti con spazi limitati, mentre il pacchetto SMD permette un montaggio standard con una tipica macchina pick-and-place. L’interruttore è inoltre adatto ad ambienti umidi e difficili, assicurando prestazioni affidabili in varie condizioni. Inoltre, garantisce l’assenza di degrado delle prestazioni per tutta la durata della vita utile. Non presenta corrente di dispersione nello stato ‘aperto’, il che lo rende una scelta ideale per le applicazioni IoT alimentate a batteria. L’interruttore Reed della serie 59177 è una preziosa aggiunta alla gamma completa di prodotti Littelfuse, in grado di soddisfare le esigenze di vari mercati e applicazioni. La sua flessibilità progettuale lo rende perfetto per:

  • sistemi di sicurezza e di controllo degli accessi,
  • applicazioni di misurazione,
  • dispositivi indossabili ed elettronica di consumo alimentata a batteria,
  • automazione di fabbrica,
  • apparecchiature di processo e
  • rilevamento di prossimità e di limite.

Julius Venckus, Responsabile prodotti globale presso Littelfuse, sottolinea il design innovativo dell’interruttore: “Il 59177 è il nostro più piccolo interruttore Reed sovrastampato con piedini di tipo J (elettrodi). La sua maggiore capacità di resistere agli urti e alle vibrazioni di tipo meccanico consente ai progettisti una maggiore flessibilità per le applicazioni con problemi meccanici, risparmiando spazio prezioso sul circuito stampato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu