Novità da mouser: microcontrollore mcx di nxp semiconductors per il controllo intelligente dei motori e le applicazioni di apprendimento automatico

Mouser Electronics, Inc., il distributore leader del settore per l’introduzione di nuovi prodotti (NPI) con la più ampia selezione di semiconduttori e componenti elettronici™, distribuisce ora i microcontrollori (MCU) MCX industriali e IoT di NXP Semiconductors.

Questi nuovi MCU sono microcontrollori ad alte prestazioni e a bassa potenza con periferiche e acceleratori intelligenti per il controllo dei motori e per le applicazioni di apprendimento automatico.

I nuovi microcontrollori della serie MCX N di NXP, disponibili presso Mouser, sono azionati dalle CPU Arm Cortex-M33, dotati di periferiche con acceleratore hardware, comunicazione ed elaborazione dei segnali per garantire la massima scalabilità e una grande facilità di sviluppo.

La cache a bassa potenza dei dispositivi MCX N migliora le prestazioni del sistema, mentre il sistema di supporto con doppio banco di memoria flash e RAM ECC migliora la sicurezza.

I dispositivi MCX N includono l’unità di calcolo neurale (NPU) eIQ® Neutron di NXP per le applicazioni di apprendimento automatico. La serie MCX N comprende anche EdgeLock Secure Enclave, Core Profile, che offre un approccio alla sicurezza fin dalla progettazione per l’avvio protetto, con tecnologia root-of-trust non modificabile e crittografia con acceleratore hardware.

I microcontrollori della serie MCX A di NXP, anch’essi disponibili presso Mouser, facilitano la progettazione con package e schede più ridotti, e con opzioni periferiche scalabili, a bassa potenza e intelligenti.

Progettati per supportare un numero maggiore di pin GPIO per offrire più connessioni esterne e operare fino a 96 MHz con elevati livelli di integrazione analogica, i modelli della serie MCX A vantano un’ampia gamma di periferiche che includono tre coppie di moduli PWM (modulazione di ampiezza di impulsi) complementari con inserimento di banda morta (4 Msps 12-bit ADC), hardware windowing e medie configurabili.

La serie MCX A fornisce funzionalità critiche per le prestazioni del sistema grazie a un’innovativa architettura di alimentazione pensata per sostenere un utilizzo elevato degli I/O e un’efficienza di alimentazione elevata con un semplice circuito di alimentazione e un ingombro ridotto.

Le schede di sviluppo FRDM (Fast Retrieval and Data Manipulator) FRDM-MCXN947 e FRDM-MCXA153 di NXP Semiconductors sono piattaforme di sviluppo a basso costo, compatte e scalabili per la prototipazione rapida grazie agli strumenti di sviluppo MCUXpresso.

Il modello FRDM-MCXN947 comprende la serie MCX N ed è ideale per un’ampia gamma di applicazioni con alti livelli di integrazione, acceleratori on-chip, periferiche intelligenti e sicurezza avanzata. Il modello FRDM-MCXA153 comprende la serie MCX A con opzioni di periferiche scalabili, a bassa potenza e intelligenti.

Per maggiori informazioni sulle MCU della serie MCX N, visitate il sito https://eu.mouser.com/new/nxp-semiconductors/nxp-mcx-n-mcus/.
Per la serie MCX A, visitate il sito https://eu.mouser.com/new/nxp-semiconductors/nxp-mcx-a-mcus/.

Per maggiori informazioni sulle schede di sviluppo MCX FRDM, visitate il sito https://eu.mouser.com/new/nxp-semiconductors/nxp-mcx-n-boards/ e il sito https://eu.mouser.com/new/nxp-semiconductors/nxp-mcx-a-boards/.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu