OMRON amplia la linea di relè MOSFET DIP6: temperature elevate e maggiore capacità per applicazioni ad alta corrente

Omron Electronic Components Europe ha ulteriormente ampliato la propria linea di relè MOSFET offrendo temperature operative più elevate e capacità migliorate in un formato DIP a sei pin ad alta corrente. I nuovi G3VM-63BR e G3VM-63ER di Omron estendono la gamma di relè MOSFET DIP6 da 60V dell’azienda arrivando a 0.7A di corrente di carico continua, fornendo al contempo temperature di esercizio anche superiori a 110°C.
I relè MOSFET a lunga durata di OMRON sono prodotti all’avanguardia nel settore delle tecnologie ottiche a semiconduttore. Caratterizzati da un funzionamento ad alta velocità e da dimensioni compatte, superano gli inconvenienti comuni ai relè meccanici. Operando a temperature comprese tra -40 e 110°C, i nuovi relè MOSFET dell’azienda contribuiscono a realizzare apparecchiature molto più piccole e più dense in confronto ai dispositivi meccanici equivalenti. Rispetto a tutti gli altri relè elettromeccanici ma soprattutto ai relè reed, il consumo energetico in ingresso è eccezionalmente basso, aiutando a migliorare ulteriormente l’efficienza delle apparecchiature. La resistenza massima con l’uscita attivata è tipicamente di 0.3Ω (0.1Ω con connessione C), mentre la capacità tipica tra i terminali di uscita è specificata a 520pF. La corrente diretta di polarizzazione del
LED è di 2mA, mentre i tempi di attivazione e disattivazione sono rispettivamente di 2ms e 3ms. I nuovi modelli sono dotati di contatti NC che consentono l’output dello stato, incluso lo stato di spegnimento sui dispositivi collegati, offrendo una soluzione ideale nelle applicazioni di automazione industriale. I nuovi relè possono essere utilizzati insieme a modelli con contatto NO, consentendo il controllo della commutazione di più carichi con un solo comando di ingresso. Nell’ambito delle applicazioni di automazione industriale i vantaggi offerti sono ideali per macchine utensili PLC, inverter, controller per robot, sistemi di controllo della temperatura e sistemi di allarme antincendio, gas o fumo. Ulteriori utilizzi del relè G3VM-63ER si estendono al trasferimento del segnale del sensore e alla commutazione del segnale di uscita, ad esempio nelle applicazioni di rilevamento gas e in sistemi di allarme simili. I nuovi relè sono disponibili in confezione stick da 50 pezzi, o in confezione a nastro da 500 pezzi (solo SMT). La gamma prevede terminali PCB e per montaggio superficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu