Arrow Electronics rivoluziona la progettazione BMS con un hub online innovativo

Neu-Isenburg –  Arrow Electronics sta creando una risorsa online per i BMS (progettisti di sistemi di gestione delle batterie), che dà accesso a servizi di supporto e documenti di progettazione scaricabili, scritti congiuntamente ad esperti di aziende nell’ambito dell’ecosistema Arrow.

Creato per aiutare i clienti a garantire che i loro progetti BMS soddisfino requisiti critici, come la sicurezza funzionale, l’efficienza, la durata della batteria e il tempo di ricarica, il repository è gestito dagli specialisti Arrow delle batterie. I servizi di supporto tecnico offerti da Arrow, compresa la sua azienda einfochips, specializzata nel supporto di progetti ingegneristici complessi, coprono l’intero ciclo di vita dello sviluppo, incluse la progettazione di hardware e firmware, la prototipazione, la sicurezza funzionale, il collaudo e la certificazione normativa.

“La gestione delle batterie è fondamentale per l’elettrificazione di tutto, il megatrend che definisce il nostro tempo mentre passiamo alle energie rinnovabili per preservare le risorse e il clima del mondo”, ha affermato Ulrich Lentz, direttore tecnico BMS in Arrow Electronics. “I clienti che sviluppano BMS, sia commercialmente che per i propri prodotti finali, possono fare affidamento sulle nostre accurate risorse per avere le conoscenze e il supporto di cui hanno bisogno”.

I sistemi alimentati a batteria e consapevoli delle prestazioni necessitano tipicamente di un BMS per monitorare le condizioni operative, mantenere le corrette tensioni delle celle, ottimizzare la carica e anticipare i guasti delle celle, per consentire un isolamento sicuro dagli altri nell’array. Un BMS è essenziale in attrezzature come la mobilità elettrica, dalle e-bike ai veicoli elettrici, gli utensili elettrici a batteria e i sistemi di accumulo di energia rinnovabile, dalle unità di classe utility alle piccole unità consumer.

Le conoscenze e le best practice di progettazione BMS sono ancora in evoluzione. Il repository di conoscenze e il portale di supporto basati sul Web di Arrow aiutano i clienti a navigare tra le opzioni disponibili e ad accelerare il time-to-market per i nuovi progetti BMS che soddisfano tutti i requisiti tecnici e normativi applicabili. È già possibile accedere ora all’hub online all’https://www.arrow.com/en/emea-vertical-electrification-of-everything, che verrà integrato via via che saranno aggiunte nuove risorse.

Il primo documento di progettazione della serie BMS di Arrow, “Come funziona un sistema di gestione della batteria?”, è disponibile QUI.

Una panoramica dettagliata, la guida di Arrow ai sistemi di gestione della batteria (BMS), è disponibile per il download (https://www.arrow.com/en/research-and-events/articles/guide-to-battery-management-systems-from-arrow).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu