Farnell accoglie dwyer instruments: ampliamento del portafoglio per l’elettronica industriale e HVAC

Leeds, Regno Unito Farnell ha annunciato di aver ampliato in modo sostanziale la propria gamma di sensori, strumentazione e prodotti industriali con l’ingresso di Dwyer Instruments, leader mondiale nella produzione di soluzioni di strumentazione innovative per i mercati HVAC e dell’automazione di processo.

Dwyer Instruments vanta una lunga storia di innovazione nella progettazione e produzione di sensori di misura che offrono prestazioni superiori. I loro prodotti sono utilizzati ogni giorno nei processi essenziali dei sistemi di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione in tutto il mondo.

I prodotti Dwyer disponibili da Farnell includono:

  • Manometri differenziali Magnehelic® serie 2000: Sono una scelta versatile e affidabile per la misurazione di basse pressioni differenziali. Con 81 modelli e 27 opzioni tra cui scegliere, i clienti possono trovare il misuratore perfetto per le loro esigenze. Grazie al movimento del misuratore Magnehelic® brevettato da Dwyer, il manometro della serie 2000 indica rapidamente le pressioni dell’aria o di gas non corrosivi, sia positive che negative (vuoto) o differenziali. Il manometro è progettato per resistere a urti, vibrazioni, sovrapressioni ed è resistente alle intemperie secondo lo standard IP67. L’opzione ad alta precisione è due volte più precisa del modello standard. Adatto per il monitoraggio di filtri, soffianti, ventole e condotti, oltre che per altre applicazioni.

  • Flussometro acrilico serie VF Visi-Float®: Si tratta di una linea di flussometri a lettura diretta, lavorati con precisione, con corpo in acrilico trasparente, adatti per applicazioni con gas e liquidi. La fabbricazione del flussometro Visi-Float® è supportata da oltre 60 anni di esperienza nella lavorazione di strumenti acrilici. Questa serie è composta da scale graduate di 2˝ (51 mm) e 4˝ (102 mm) con valvole dosatrici di precisione opzionali. Viene utilizzato in diverse applicazioni, tra cui apparecchiature mediche, apparecchiature di laboratorio, campionatori d’aria, analizzatori di gas, monitor di inquinamento, iniettori chimici ed epurazione delle cabine.

Sarah Priebe, Product Segment Leader di Farnell, ha dichiarato: “L’esperienza di Dwyer nella produzione di sensori ambientali, di flusso e di livello di precisione è impressionante e questa ampia offerta di sensori e di prodotti Dwyer associati rappresenta un’aggiunta interessante alla nostra gamma”.

John Grimm, Senior Manager di Dwyer Instruments, Global Channel Account, ha aggiunto: “Non potremmo essere più entusiasti di questa partnership. Farnell è un partner di fiducia famoso per tenere in magazzino i prodotti più venduti per soddisfare le esigenze dei clienti. I nostri clienti beneficeranno dell’accesso diretto ai prodotti all’avanguardia di Dwyer, oltre che dell’esperienza tecnica di Farnell”.

“Farnell ha rapporti consolidati con un ampio gruppo di utenti finali che contribuiranno a espandere la presenza di Dwyer in nuovi mercati verticali”.

I nuovi prodotti Dwyer per la sensoristica e la strumentazione sono ora disponibili da Farnell in EMEA, Newark in Nord America ed element14 in APAC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu