Espansione dell’ecosistema di sviluppo microcontroller: il pacchetto software di esempio di Toshiba

Il software di esempio per MCU M4K funziona ora direttamente con l’ambiente Embedded Studio di SEGGER, oltre a Arm Keil MDK e IAR Embedded Workbench per Arm

Düsseldorf, Germania, Toshiba Electronics Europe GmbH (“Toshiba”) ha annunciato un nuovo software di esempio per microcontrollori (MCU) per gli utenti di SEGGER Embedded Studio. La nuova versione estende il pacchetto di software per il gruppo di MCU M4K dell’azienda, che è direttamente pronto per l’uso con le piattaforme  Arm Keil MDK , IAR Embedded Workbench® per Arm e ora anche  Embedded Studio di SEGGER.

Le MCU M4K sono basate sul core Arm® Cortex-M4® e sono dotate di un’unità a virgola mobile che opera fino a 160 MHz. Sono disponibili varianti con 128 KB fino a 256 KB di flash di codice e 32 KB di flash dati con una durata pari a 100.000 cicli di scrittura, SRAM da 24 KB e opzioni di package da 64 pin a 100 pin.

Il pacchetto di software fornisce i driver essenziali e il codice di esempio di cui gli sviluppatori hanno bisogno per interagire con le periferiche MCU, consente un rapido avvio di nuovi progetti e contribuisce ad accelerarne il completamento. Il pacchetto include driver di basso livello con un’interfaccia API ben definita ed esempi per tutte le periferiche su chip. Questi esempi includono il software di configurazione del convertitore analogico-digitale (ADC) per le misure di tensione e il controllo delle interfacce di comunicazione (UART, SPI, I2C) per vari scenari di trasmissione dati; illustrano inoltre l’utilizzo del codice e della memoria flash dati per l’archiviazione e la protezione dei dati e la gestione di altre periferiche tra cui il filtro di rumore digitale, il timer watchdog, il rilevamento e la limitazione della frequenza dell’oscillatore e la funzione di controllo della ridondanza ciclica (CRC).

Le MCU M4K includono funzionalità speciali per applicazioni di controllo motore, tra cui un ingresso encoder ad alta risoluzione, tre circuiti all’avanguardia di controllo motore programmabili e l’avanzata unità vettoriale plus (A-VE+) di Toshiba. Queste funzioni sono accessibili per lo sviluppo attraverso l’ambiente dedicato di Toshiba, MCU Motor Studio, che comprende un ambiente di sviluppo basato su PC e firmware per gli schemi di controllo motore più diffusi e la protezione dai guasti.

Il pacchetto di software di esempio per le periferiche del gruppo di prodotti M4K è pronto per il download dal sito web di Toshiba. Il software è fornito come codice sorgente completamente sviluppato e testato.

Per maggiori informazioni visitare:https://toshiba.semicon-storage.com/eu/semiconductor/product/microcontrollers/software-library/txzplus-m4k-group.html.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu