Renesas e Microsoft Visual Studio Code: una partnership avvincente per lo sviluppo di Microcontrollori e Microprocessori

È ora possibile progettare ed eseguire il debug del software sviluppato per i microcontrollori ed i microprocessori Renesas direttamente in Visual Studio, oltre al già disponibile IDE proprietario e2 studio.
Renesas Electronics Corporation, uno dei principali fornitori di soluzioni avanzate per semiconduttori, ha annunciato oggi che i clienti possono ora utilizzare Microsoft® Visual Studio Code (VS Code) per programmare la linea completa di microcontrollori (MCU) e microprocessori (MPU) Renesas. Renesas ha aggiunto, a Microsoft VS Code website, le estensioni di sviluppo necessarie per tutti i suoi dispositivi embedded, consentendo a un’enorme base di progettisti, a proprio agio con il popolare IDE (Integrated Development Environment) e l’editor di codice, di lavorare nel loro ambiente preferito.
Il popolare VS Code IDE semplifica e accelera la modifica del codice su una varietà di piattaforme e sistemi operativi. Fornendo il supporto per VS Code, Renesas ora consente a un vasto numero di progettisti di creare soluzioni embedded efficienti con i dispositivi Renesas. Il supporto di VS Code integra il potente e flessibile IDE e2 studio di Renesas utilizzato da migliaia di designer in tutto il mondo.
Renesas ora consente ai clienti di sviluppare ed eseguire il debug di software embedded utilizzando Visual Studio Code per i suoi MCU RL78 a 16 bit e 32 bit RA, RX e RH850, nonché per i suoi MPU RZ a 64 bit e i SoC della famiglia R-Car. I processori embedded Renesas sono destinati ad applicazioni automobilistiche, IoT, automazione industriale, elettrodomestici, assistenza sanitaria e altre applicazioni.
“In qualità di fornitore leader mondiale di MCU, Renesas ha una vasta e fedele base di clienti, la maggior parte dei quali utilizza il nostro potente IDE e2 studio per sviluppare le proprie applicazioni”, ha dichiarato Akiya Fukui, Vice President e Head of the Software Development Division di Renesas. “Fornendo il supporto per VS Code, consentiamo a un gruppo ancora più ampio di progettisti di sviluppare applicazioni integrate con processori integrati Renesas.”
“Diamo il benvenuto a Renesas, leader nel mercato dei processori embedded, nella community di Visual Studio Code”, ha dichiarato Marc Goodner, Principal Product Manager, Microsoft. “I milioni di sviluppatori che utilizzano VS Code ora hanno accesso alla linea molto ampia ed efficiente di MCU e MPU di Renesas.”
Gli utenti possono scaricare VS Code gratuitamente, incluso l’accesso al codice sorgente. Possono utilizzare l’estensione della richiesta pull di Github per creare un repository sorgente, quindi rivedere e modificare il codice sorgente utilizzando VS Code. Possono anche utilizzare funzionalità di estensione in evoluzione con un’interfaccia utente semplice o interfacce di comando flessibili.

Disponibilità

L‘integrazione di VS Studio per i microcontrollori e microprocessori di Renesas è già disponibile su Microsoft VS Code website e https://www.renesas.com/software-tool/renesas-extension-of-vscode.

La leadership di Renesas nel settore dei Microcontrollori

Renesas, leader mondiale nella produzione di microcontrollori, distribuisce oltre 3,5 miliardi di unità all’anno, circa il 50% dei quali nel settore automobilistico ed il resto nelle applicazioni industriali, dell’Internet of Things, oltre che nelle infrastrutture per data center e nel settore delle comunicazioni. Renesas ha il più ampio portafoglio di dispositivi a 8 bit, 16 bit e 32 bit, che offrono qualità ed efficienza senza pari e prestazioni eccezionali. In qualità di fornitore di fiducia, Renesas vanta decenni di esperienza nella progettazione di MCU intelligenti e sicuri, supportati da un modello di produzione doppia sorgente, dalla tecnologia di processo MCU più avanzata del settore e da una vasta rete di oltre 200 partner a supporto dell’ecosistema. Per ulteriori informazioni sui microcontrollori forniti da Renesas, visitate il sito renesas.com/MCUs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu