Parker lancia il gel termico a portata elevata per applicazioni ad alto volume

THERM-A-GAP™ GEL 60HF offre portate superiori a 80 g/min per soddisfare le esigenze di tutte le industrie che richiedono un assemblaggio di componenti elettronici ad alta produttività

Hand holding smart phone with abstract glowing squares concept

La divisione Chomerics di Parker Hannifin Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, presenta un nuovo gel termoconduttivo ideale per tutti i produttori che devono affrontare le sfide dell’alta produttività. Il nuovo gel termico THERM-A-GAP™ GEL 60HF (“High Flow”), con portate fino a 100 g/min, è perfetto per le aziende che producono elettronica di consumo, apparecchiature per telecomunicazioni, dispositivi di accumulo di energia, alimentatori e semiconduttori, unità di controllo per il settore automotive, sensori e componenti di elaborazione come CPU e GPU.

Parker ha ottimizzato questo gel completamente polimerizzato per l’erogazione automatizzata creando confezioni di varie dimensioni, pur mantenendo le sue proprietà per una facile rilavorazione e situazioni di riparazione sul campo. Inoltre, la consistenza pastosa di THERM-A-GAP™ GEL 60HF consente un’erogazione molto controllata e un posizionamento accurato del materiale durante l’assemblaggio. In particolare, il prodotto richiede una forza di compressione ridotta per la deflessione sotto pressione di assemblaggio, riducendo al minimo lo stress su componenti, giunti saldati e conduttori PCB.

Nonostante le caratteristiche di portata elevata (di gran lunga superiori rispetto ad altri prodotti di questa famiglia di materiali), THERM-A-GAP™ GEL 60HF non scende a compromessi in termini di prestazioni, con stabilità termica e affidabilità superiori garantite nel lungo termine per tutti gli utenti. Una conduttività termica di 6,2 W/mK facilita il trasferimento ottimale di calore dai componenti elettronici alle caratteristiche di raffreddamento.

Per comodità, gli utenti possono conservare e trasportare questo gel monocomponente a temperatura ambiente, mentre l’assenza di requisiti di post-polimerizzazione costituisce un altro vantaggio, aiutando ulteriormente i produttori con esigenze di produzione ad alto rendimento.

“Ad esempio, i produttori di telefoni cellulari con tempi di produzione brevi possono ottenere portate fino a 100 g/min e buone proprietà di bagnatura che favoriscono l’adesione al substrato a sostegno di tempi di permanenza rapidi”, spiega Ben Nudelman, Global Market Manager della Chomerics Division. “Con THERM-A-GAP™ GEL 60HF è possibile produrre fino a diverse centinaia di pezzi all’ora, a seconda dell’applicazione specifica. Inoltre, con una forza di deflessione ridotta, non vi è alcuna possibilità che il prodotto causi distorsione del PCB”.

Infine, Parker è in grado di ottimizzare il pacchetto THERM-A-GAP™ GEL 60HF per adattarlo a qualsiasi apparecchiatura di erogazione esistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu