La serie Empowering Innovation Together di Mouser Electronics esplora il protocollo Matter per rivoluzionare la tecnologia delle case intelligenti

Mouser Electronics Inc., il distributore leader del settore per l’introduzione di nuovi prodotti (NPI) con la più ampia selezione di semiconduttori e componenti elettronici™, lancia la prossima puntata della pluripremiata serie Empowering Innovation Together (EIT) che mette in evidenza il protocollo Matter. In questa puntata, Mouser riunisce esperti globali di tecnologia della Connectivity Standards Alliance (CSA) e produttori leader del settore per esplorare tutti gli aspetti di Matter, dall’introduzione sul mercato alle specifiche di progettazione.

Grazie all’ampio sostegno del settore da parte dei principali produttori di semiconduttori, tra cui NXP Semiconductors, Silicon Labs, STMicroelectronics, Schneider Electric, Texas Instruments, Infineon Technologies, Nordic Semiconductor e Microchip Technology Inc., Matter è destinato a rivoluzionare la tecnologia delle case intelligenti. In questa puntata, Mouser offre approfondimenti e risorse dedicati a ingegneri e sviluppatori affinché ricevano le competenze necessarie a progettare prodotti in grado di sfruttare la potenza di questo nuovo standard. Per visualizzare questa nuova illuminante serie, visita il sito https://eu.mouser.com/empowering-innovation/matter-protocol/.

La serie su Matter presenta due nuovi episodi del podcast The Tech Between Us , condotto da Raymond Yin, Direttore contenuti tecnici di Mouser. Nella prima e nella seconda puntata, Yin è affiancato da Chris LaPré, Direttore tecnico di Connectivity Standards Alliance. I due parlano dell’introduzione sul mercato di Matter e analizzano le tipologie di dispositivi dedicati alle case intelligenti compatibili con il nuovo standard. Inoltre, approfondiscono il ruolo che la CSA ha con Matter e le future aree di interesse. Il terzo podcast, In Between the Tech, comprende un’intervista con Sujata Neidig, Direttrice marketing per la connettività wireless di NXP Semiconductors. Neidig parlerà dei tipi di hardware e software alla base del protocollo Matter, dell’impatto che ha sui produttori durante la progettazione e lo sviluppo dei prodotti e delle considerazioni che gli ingegneri devono fare quando creano progetti con Matter.

Matter offre un modo entusiasmante e innovativo per connettere produttori, ingegneri e consumatori attraverso un protocollo unificato”, afferma Raymond Yin, Direttore contenuti tecnici di Mouser Electronics e conduttore del podcast The Tech Between Us. “Sono entusiasta di vedere e condividere come le aziende e le persone stiano contribuendo a creare un mondo di dispositivi interconnessi che ci uniscono sfruttando lo standard Matter”.

Attraverso interviste didattiche, infografiche, articoli, webinar e blog, questa puntata tratta tematiche come la scelta di un System-on-Module (SoM) adatto all’integrazione, offre suggerimenti per l’utilizzo di Matter nello sviluppo di prodotti, tutorial sullo sviluppo di applicazioni basate su Matter e altro ancora.

Tra i co-sponsor degli episodi figurano i produttori Nordic Semiconductor, Schneider Electric, Texas Instruments, NXP Semiconductors, STMicroelectronics, Silicon Labs, Infineon Technologies e Microchip Technology Inc. Il programma EIT di Mouser continua a offrire un’ampia gamma di contenuti interessanti andando a integrare la conversazione del podcast The Tech Between Us.

Oltre allo standard Matter, la serie EIT prenderà in esame anche le cosiddette digital therapeutics, i sensori ambientali, il Wi-Fi 7 e la visione artificiale industriale. Permetterà di scoprire gli ultimi progressi tecnologici necessari per tenere il passo con un mondo in costante evoluzione, oltre a delineare svariati nuovi prodotti presenti sul mercato. Lanciato nel 2015, Empowering Innovation Together di Mouser è uno dei programmi sui componenti elettronici maggiormente apprezzati nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu