Bel Fuse Inc presenta l’alimentatore AC-DC TET3600-48-104RA per applicazioni di alta potenza

Bel Fuse Inc, uno dei principali produttori mondiali di sistemi che alimentano, proteggono e collegano i circuiti elettronici, annuncia l’espansione del proprio portafoglio per includere il TET3600-48-104RA, un alimentatore AC-DC di front-end efficiente in grado di convertire fino a 277 V AC in un’uscita principale regolabile (42-58 VDC), per l’alimentazione di applicazioni quali data center, reti, sistemi industriali e di trasmissione segnali ad alte prestazioni.

L’alimentatore TET3600 offre una densità di potenza di 56 W per pollice cubo e raggiunge un’efficienza Titanium (efficienza >97% al 50% di carico) in un package compatto che misura 104 x 40 x 256 mm (4,09 x 1,57 x 10,08 pollici). L’alimentatore utilizza tecniche risonanti di commutazione graduale, in combinazione con la rettifica sincrona, per ridurre le sollecitazioni dei componenti e fornire un’efficienza all’avanguardia del settore e una maggiore affidabilità del sistema. È inoltre caratterizzato da un intervallo di tensioni di ingresso in continua di 240-380 VDC. Un dispositivo ORing attivo all’uscita garantisce l’assenza di corrente di carico inversa e rende l’alimentatore ideale per il funzionamento nei sistemi di alimentazione ridondanti. Questi alimentatori sono sostituibili a caldo e possono essere collegati in una configurazione con un massimo di 6 unità in parallelo con condivisione attiva della corrente digitale. È inoltre disponibile un’uscita standby sempre attiva da +12 V e 30 W.

Il TET3600 è dotato di funzioni comunicazione di sistema tramite protocollo I2C/Power Management Bus o CAN che consentono il monitoraggio completo e il controllo con limitazione dell’alimentazione, delle tensioni, della corrente, dell’alimentazione e della temperatura. Diverse funzioni di protezione, ad esempio dalle sovratensioni, dalle sovracorrenti e dalle sovratemperature, sono standard e i guasti vengono rilevati quando richiesto tramite una scatola nera integrata. Questi alimentatori soddisfano gli standard di sicurezza internazionali, riportano il marchio CE per la Direttiva Europea Bassa Tensione (LVD) e sono in attesa di brevetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu