Nuovo Fotomicrosensore Ultracompatto: Miniaturizzazione Ottimizzata per Applicazioni Elettroniche

Il nuovo dispositivo estende il portafoglio di sensori ottici trasmissivi e offre una larghezza di slot di soli 3mm

Il fotomicrosensore (PMS) EE-SX4330, una variante ultracompatta, è progettato per un montaggio stabile su PCB grazie al terminale ottimizzato da 3 mm.

Disponibile in bobine a nastro o confezione tape-out, questo nuovo sensore ottico compatto offre funzioni di rilevamento trasmissivo con uscita digitale.

Con la capacità di rilevare posizione e rotazione, il nuovo PMS da 3 mm facilita la miniaturizzazione in una vasta gamma di applicazioni e funzioni.

Il design a terminale piatto del pad laterale permette di ridurre le dimensioni a 5 x 6 x 4 mm e garantisce stabilità durante il montaggio superficiale, ottimizzando la saldatura a rifusione.

Questo nuovo fotomicrosensore SMD, che amplia il portafoglio di Photo IC con uscita digitale di Omron, contribuisce a ottimizzare i processi di montaggio e saldatura PCB per i clienti.

Le applicazioni che beneficiano di questa miniaturizzazione sono numerose e includono l’equipaggiamento per il montaggio dei chip, l’automazione di fabbrica, le macchine da taglio, gli analizzatori e i plotter.

Un esempio di successo è l’utilizzo dei fotosensori negli analizzatori biochimici, in cui il fotosensore Omron fornisce un rilevamento a encoder per controllare in modo preciso e affidabile la rotazione del disco e il funzionamento del braccio all’interno dell’analizzatore.

I nuovi fotomicrosensori sono ora disponibili presso la rete di distributori Omron in tutta Europa.

Offrendo il rilevamento sia della posizione che della rotazione, il nuovo PMS Omron EE-SX4430 da 3 mm consente di miniaturizzare un’ampia gamma di funzioni e applicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu