Cadence EMX Designer: sintesi e ottimizzazione avanzate per dispositivi passivi

Il nuovo EMX Designer sintetizza un’ampia gamma di dispositivi passivi in una frazione del tempo richiesto da altre soluzioni

Cadence Design Systems ha annunciato il nuovo ambiente Cadence® EMX® Designer, una tecnologia di sintesi e ottimizzazione per dispositivi passivi che fornisce, in frazioni di secondo, celle parametriche (PCell) “design rule check-clean” (DRC-clean) e accurati modelli elettromagnetici (EM) di componenti passivi quali, ad esempio, induttori, trasformatori, “T-coil”. Perfettamente integrato con la suite di prodotti ADE Cadence Virtuoso®, EMX Designer offre tempi di sintesi oltre 10 volte più rapidi rispetto ad altre soluzioni, garantendo significativi incrementi di produttività.

EMX Designer consente ai clienti di sintetizzare rapidamente, con un semplice “click”, dispositivi passivi DRC-clean in base a requisiti elettrici e geometrici specifici. Grazie a una flessibilità senza pari, le PCell generate con EMX Designer possono essere facilmente modificate; esse sono infatti caratterizzate da parecchie opzioni gestibili da una pratica interfaccia all’interno della piattaforma Virtuoso, per soddisfare i requisiti di layout dei progettisti. Se utilizzato con EMX 3D Planar Solver (il motore di modellazione elettromagnetica standard del settore), EMX Designer garantisce la massima precisione dei modelli generati. La perfetta integrazione con la piattaforma Virtuoso offre agli utenti varie opzioni per visualizzare e aggiornare i risultati.

“pSemi ha valutato la soluzione Cadence EMX Designer poiché eravamo interessati ad automatizzare il processo di creazione e ottimizzazione dei dispositivi passivi per i nostri PDK proprietari”, ha affermato John Sung, Vice President of Engineering Infrastructure di pSemi. “EMX Designer ha soddisfatto pienamente i requisiti di flessibilità, velocità e precisione delle nostre PCell. La soluzione è perfettamente integrata nel flusso di sviluppo Cadence e migliorerà la produttività dei nostri gruppi di progettazione”.

“La nuova soluzione EMX Designer aggiunge una tecnologia fondamentale al nostro flusso di progettazione avanzato per circuiti integrati, fornendo PCell per dispositivi passivi più flessibili in tempi record e assicurando significativi incrementi di produttività”, ha affermato Tom Beckley, vicepresidente senior e direttore generale, Custom IC & PCB Group di Cadence Design Systems. “Siamo lieti di offrire ai nostri clienti una piattaforma di sviluppo per circuiti integrati ampliata, completa, altamente differenziata ed efficiente, in grado di affrontare tutto il ciclo che va dalle fasi iniziali della progettazione fino al “signoff” e alla chiusura”.

“Utilizzando la nuova soluzione EMX Designer di Cadence, il nostro team è stato in grado di migliorare la produttività e ridurre i tempi associati al ciclo di progettazione”, ha affermato Peter Gammel, CEO di Ubilite. “Siamo riusciti a sintetizzare dei dispositivi passivi con prestazioni superiori e, allo stesso tempo, a risparmiare il 20% di area di silicio grazie ai nodi di processo avanzati che possiamo utilizzare con la nuova soluzione. EMX Designer offre una versatile libreria di dispositivi passivi, fornendo risultati estremamente accurati su tutti i nodi di processo a velocità incredibilmente elevate”.

La soluzione EMX Designer si interfaccia perfettamente con Cadence EMX 3D Planar Solver e supporta la strategia Intelligent System Design™ Cadence, garantendo l’eccellenza in termini di progetti system-on-chip (SoC) e di innovazione di sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu