THERM-A-GAP GEL 40NS: la soluzione termoconduttiva senza silicone per le applicazioni sensibili

THERM-A-GAP GEL 40NS offre una combinazione di proprietà fisiche e termiche senza eguali nel settore, tutte concentrate in un esclusivo sistema legante senza silicone

La Chomerics Division di Parker Hannifin Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha presentato THERM-A-GAP™ GEL 40NS, la nuova versione della linea di gel termoconduttivi senza silicone leader del settore. Questo materiale monocomponente a bassa emissione di sostanze volatili si caratterizza per la formulazione speciale che soddisfa i rigorosi requisiti delle applicazioni sensibili al silicone, tra cui apparecchiature ottiche, moduli di videocamere, sensori ad alte prestazioni e dispositivi di archiviazione dati.

Grazie alle prestazioni di trasferimento del calore con conduttività termica di 4,0 W/mK, gli utilizzatori di THERM-A-GAP™ GEL 40NS scopriranno un materiale termicamente affidabile in un pacchetto dalla forza di compressione estremamente bassa: sottoposto alla pressione di montaggio, si deforma facilmente riducendo al minimo la sollecitazione di componenti, giunti di saldatura e cavi. Il prodotto, totalmente polimerizzato ed erogabile, non va miscelato e conserva i tradizionali vantaggi della linea di gel termici di Parker Chomerics, assicurando una perfetta integrazione in applicazioni di assemblaggio automatizzato ad alto volume, ma anche in rilavorazioni e riparazioni sul campo.

THERM-A-GAP™ GEL 40NS si adatta in modo affidabile alle irregolarità delle superfici ruvide, sostituisce gli intraferri e rispetta le tolleranze di produzione sui componenti che generano calore. Il prodotto assicura un’impedenza termica molto bassa su linee di legame spesse fino a 0,15 mm (0,006″).

“I settori dell’elettronica di consumo, automobilistico e delle telecomunicazioni hanno atteso per anni una soluzione priva di silicone, ad alte prestazioni e affidabile che rientrasse nella gamma di materiali termoconduttivi erogabili e convenienti” afferma Ben Nudelman, Global Market Manager, Chomerics Division.

“Siamo lieti di lanciare un prodotto che soddisfi finalmente queste esigenze e che vanti una combinazione di proprietà fisiche e termiche oggi impareggiabili nel settore”.

Non richiedendo alcuna polimerizzazione secondaria, THERM-A-GAP™ GEL 40NS è la soluzione ideale per le applicazioni che devono ridurre i rischi associati alla contaminazione o alla migrazione dell’olio di silicone e per i dispositivi prodotti in impianti privi di silicone.

“L’ecosistema globale di produzione e assemblaggio di componenti elettronici continua ad adottare rigidi controlli sui materiali” spiega Nudelman. “Insieme ai progressi nella trasmissione ottica dei dati, nella tecnologia dei veicoli elettrici (EV) e nei sensori di ultima generazione, questo si traduce in applicazioni praticamente illimitate per il nostro nuovissimo materiale termico”.

THERM-A-GAP™ GEL 40NS è disponibile in tutta Europa in cartucce di dimensioni standard, che vanno da siringhe da 10 cc a secchi da 3,8 litri (1 gallone).

 

Ulteriori informazioni sui prodotti THERM-A-GAP sono disponibili nel sito www.parker.com/chomerics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu