Mouser Electronics lancia una partnership con DS PENSKE per la Stagione 9 della Formula E

Mouser Electronics, Inc., leader nell’Introduzione di Nuovi Prodotti (NPI)™ e pioniere dell’innovazione, è orgogliosa di supportare il gruppo PENSKE AUTOSPORT e il nuovo team di Formula E DS PENSKE.

Per la prossima nona stagione del ABB FIA Formula E World Championship, il gruppo PENSKE AUTOSPORT si unirà al marchio automobilistico francese DS Automobiles.

Mouser è partner del DS PENSKE per l’intera stagione 2022-23 delle gare di Campionato del mondo ABB FIA Formula E, in collaborazione con TTI, Inc. e con gli stimati produttori Molex e KYOCERA AVX. Dal 2015 Mouser e Molex hanno lanciato una partnership per sponsorizzare le gare di Formula E. “Siamo entusiasti di far parte del nuovo team di Formula E DS PENSKE”, ha dichiarato Todd McAtee, Vicepresident Senior della divisione Sviluppo Aziendale per Mouser Electronics. Oltre al nuovo team, sarà presente una nuova coppia di piloti sostenuti da Mouser. I piloti del team DS PENSKE per la Stagione 9 saranno il Campione mondiale in carica di Formula E Stoffel Vandoorne e il due volte Campione di Formula E Champion Jean-Eric Vergne, che hanno formato uno dei team più forti che la serie abbia mai visto.

Sulla scia di una campagna promozionale dell’auto di seconda generazione, che ha riscosso un incredibile successo e ha portato a un paio di titoli nelle categorie Piloti e Costruttori tra il 2019 e il 2020, oltre a una serie di record imbattuti (10 vittorie, 15 pole position e 28 podi), il team sostenuto da Stellantis ha ufficialmente presentato la DS E-TENSE FE23. L’auto elettrica al 100% di terza generazione, con la sua livrea nera e oro immediatamente riconoscibile, incarna perfettamente lo spirito di DS Automobiles e testimonia gli ultimi progressi tecnologici. “Siamo molto entusiasti di poter collaborare ancora una volta con Mouser a sostegno di DS PENSKE e di promuovere questo sport straordinario che vede come protagoniste le tecnologie automotive sostenibili del futuro”, ha affermato Mike Morton, Amministratore Delegato di TTI. “Il nuovo capitolo della Formula E promette di continuare l’evoluzione di questo sport elettrizzante e serve da straordinaria vetrina per il futuro elettrico”, ha dichiarato Fred Bell, Vicepresidente Distribuzione Globale per Molex. “Sin dall’inizio, Mouser e Molex sostengono orgogliosamente la Formula E: auguriamo al team DS PENSKE una stagione all’insegna della sicurezza e del successo”. “Siamo lieti di collaborare con Mouser e TTI e con la squadra di Formula E DS PENSKE per vivere un’altra stagione straordinaria”, ha affermato Alex Schenkel, Vicepresidente Senior di KYOCERA AVX per le vendite globali.

La DS E-TENSE FE23 presenta una serie di modifiche sostanziali rispetto alla vettura precedente. Le auto di terza generazione sono le più veloci nel Campionato del mondo di Formula E, con una velocità massima di 280 km/h, pur avendo un peso inferiore di 60 kg rispetto a quelle di seconda generazione. L’aspetto più importante è tuttavia l’efficienza, con oltre il 40% di energia utilizzata in gara che proviene dalla rigenerazione ottnuta in frenata. Fondamentalmente, la DS E-TENSE FE23 è inoltre più potente, con una potenza in uscita di 350 kW rispetto ai 250 kW della vettura di seconda generazione, ed è dotata di trazione integrale. Una nuova trasmissione anteriore aggiunge ulteriori 250 kW alla trazione posteriore, raddoppiando la capacità di rigenerazione fino a un totale di 600 kW.
Le corse sono un mix di velocità e resistenza e le partnership in questo settore permettono a Mouser di comunicare in modo innovativo il proprio modello di business orientato alle prestazioni e di promuovere le più recenti tecnologie dei produttori partner. La Stagione 9 di Formula E prenderà il via il 14 gennaio 2023, con l’E-Prix di Città del Messico. Per maggiori informazioni, visitare il sito https://eu.mouser.com/formula-e/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu