Harwin amplia la pionieristica serie di connettori ad alta potenza

Dopo il successo iniziale dei connettori ad alta potenza Kona da 3kV, Harwin ha ora introdotto più varianti per questa popolare gamma di prodotti. Le nuove aggiunte sono connettori maschio adatti per l’utilizzo sia con collegamento via cavo standard che con cavi assemblati su ordinazione.

Lanciata per la prima volta nel Novembre 2020, la pluripremiata serie Kona è ampiamente utilizzata in numerose applicazioni, che includono la new space economy, i veicoli elettrici, i droni e la robotica. Questi connettori compatti e ad alta affidabilità sono caratterizzati da contatti nominali da 60 Ampère ciascuno, che offrono una capacità di trasporto di corrente complessiva di 240 Ampère quando si utilizza la versione a quattro contatti. Inoltre, le nuove varianti offriranno agli ingegneri ulteriori opzioni, che consentiranno loro di progettare soluzioni più efficienti di distribuzione dell’alimentazione per applicazioni impegnative.

I nuovi connettori maschio forniscono connessioni per tutte le opzioni di Kona sul numero di contatti. Inoltre, gli ingegneri possono selezionare alloggiamenti con o senza fissaggi per montaggio a pannello (compatibili con le viti femmina con bloccaggio). Sono disponibili anche viti a fissaggio inverso (compatibili con fissaggi femmina per montaggio a pannello con fissaggio inverso) e tutti i montaggi sono progettati con accoppiamento prima del blocco. Il contatto di saldatura maschio accetta fili 8AWG.

I cablaggi Kona sono disponibili su richiesta, prodotti presso lo stabilimento dell’azienda dedicato all’assemblaggio dei cavi. Le opzioni includono varianti a doppia estremità e a terminazione singola, con configurazioni che supportano le combinazioni maschio-maschio, maschio-femmina e femmina-femmina.

«Harwin si è impegnata in un programma di sviluppo attivo della gamma di prodotti Kona, che prevede l’aggiunta regolare di più opzioni. Osserviamo una rapida crescita della domanda di interconnessioni ad alta potenza. Queste ultime si trovano spesso in applicazioni con spazio limitato e in cui vediamo criticità dovute a vibrazioni e urti», afferma Ryan Smart, Responsabile Gestione Prodotti presso Harwin. «Continuando a migliorare la gamma di prodotti Kona, offriamo agli ingegneri una scelta più ampia, che consente loro di ideare e sviluppare più innovazioni nei sistemi di controllo. »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu