Toshiba esporrà a Electronica 2022 soluzioni per l’efficienza energetica, l’industria intelligente e la mobilità

 

 

Toshiba Electronics Europe GmbH (“Toshiba”) esporrà a Electronica 2022, e presenterà soluzioni per un futuro più efficiente dal punto di vista energetico.

Con il motto “Passion for Power Solutions” come tema unificante dello stand, i tecnici esperti di Toshiba presenteranno dimostrazioni di interesse attuale e modelli di riferimento sviluppati per applicazioni automotive e industriali.

Le principali attrazioni della mostra includono i controlli avanzati dei motori per l’automazione industriale, compresa la robotica, e per la conversione di potenza con dispositivi in carburo di silicio di ultima generazione. I progetti di conversione di potenza in mostra includono un convertitore DC/DC bidirezionale da 5 kW ad alta efficienza con architettura Dual Active Bridge (DAB) che sfrutta l’efficienza e la robustezza dei MOSFET al SiC. Inoltre, una matrice LED pilotata da MOS intelligenti per l’illuminazione dei veicoli e uno specchietto retrovisore automotive basato su azionamenti dei motori evidenziano ulteriori progressi nelle applicazioni automotive relativamente alla potenza e al controllo.

Armin Derpmanns, Direttore Generale Marketing Semiconduttori presso Toshiba Electronics Europe GmbH ha dichiarato: “Il nostro ritorno a Electronica avviene in concomitanza con gli importanti investimenti da noi effettuati di recente nella fabbricazione dei semiconduttori di potenza e nel Laboratorio Europeo per le Alte Tensioni, che rafforzano la nostra capacità di fornire soluzioni avanzate per la conversione, la gestione e l’utilizzo di progetti ad alta efficienza energetica.

Le dimostrazioni di Toshiba nel campo dell’automazione di fabbrica includeranno anche le reti Ethernet sensibili al tempo (TSN). I circuiti integrati di controllo e comunicazione dell’azienda supportano la convergenza delle reti tecnologiche operative (OT) e informatiche (IT) con la tendenza verso una maggiore intelligenza a bordo rete.

Inoltre, lo stand presenterà la Galleria di Schede di Controllo Motori, la quale contiene più di 30 schede di sviluppo basate sui circuiti integrati di controllo motore di Toshiba, create grazie alla collaborazione con lo specialista di sistemi embedded MIKROE. La galleria contiene soluzioni semplici all’uso che aiutano ad avviare progetti con i tipi di motori più diffusi, tra cui motori spasso-passo, DC e senza spazzole con diverse specifiche.

Toshiba sostiene anche il programma di conferenze previsto a Electronica 2022. Goran Filimonovic, Ingegnere Capo presso Toshiba Electronics Europe, presenterà gli ultimi miglioramenti apportati alle specifiche Ethernet TSN. La sua presentazione del 16 novembre, alle 10 del mattino, includerà installazioni pratiche per illustrare una varietà di configurazioni e confrontare le opportunità offerte dalle reti sensibili al tempo con le funzionalità standard della tecnologia Ethernet.

I visitatori di Electronica potranno trovare Toshiba allo stand 359, padiglione C2. I tecnici esperti e i responsabili vendite dell’azienda saranno a disposizione durante l’intera durata della manifestazione per fornire ulteriori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu