L’ampio formato orizzontale del TFT offre la soluzione ideale per i display informativi pubblici

 

Prestazioni cromatiche e stabilità dell’immagine eccezionali

Il fornitore di soluzioni LCD industriali JDIT-K (JDI Taiwan Kaohsiung) – ex KOE – ha annunciato l’introduzione di un nuovo modulo di display TFT a colori trasmissivo da 15,8 pollici. Il TX40D200VM0BAA ha una risoluzione di 2560 x 600 pixel, un ampio formato orizzontale e la più recente tecnologia IPS (In-Plane Switching) per LCD.

Le eccezionali prestazioni ottiche sono garantite dall’implementazione della più recente tecnologia IPS (In-Plane Switching), che offre un’eccezionale rappresentazione cromatica con colori profondamente saturi e una stabilità dell’immagine estremamente costante, un solido rapporto di contrasto e profondi livelli di nero, uniti ad angoli di visione di 176° in tutte le direzioni (su/giù, sinistra/destra).

Le immagini sul display sono luminose, precise e concise, con un rapporto di contrasto di 800:1 e una retroilluminazione a LED bianca che offre una luminosità specifica di 370 cd/m² e una durata a metà luminosità di 70.000 ore. Un circuito integrato di dimming della retroilluminazione PWM consente di controllare facilmente il dimming senza sfarfallio dallo 0% al 100%.

Benson Huang, marketing manager di JDIT-K, ha dichiarato: “Le prestazioni ottiche e le caratteristiche dell’immagine del nuovo modulo TFT da 15,8 pollici si prestano naturalmente all’uso in applicazioni di insegne digitali, display per informazioni pubbliche e console di controllo. I colori brillanti e profondamente saturi e le immagini ad alto contrasto possono essere facilmente visualizzati e osservati da tutte le direzioni.”

La facilità d’uso è migliorata grazie all’adozione di un’interfaccia dati DisplayPort integrata (eDP) a 20 pin che supporta i dati cromatici RGB a 8 bit, consentendo una palette contenente fino a 16,7 milioni di colori. Il modulo di display ha dimensioni meccaniche di 409,8 mm (l) x 109,5 mm (h) x 14,5 mm (p) e un’area di visualizzazione attiva di 389,76 mm (l) x 91,35 mm (h). La temperatura di funzionamento è compresa tra -20 °C e +70 °C.

I futuri piani di sviluppo dei prodotti prevedono l’imminente introduzione di un ulteriore modulo di display TFT JDIT-K da 15,8 pollici dotato di interfaccia LVDS, luminanza migliorata e un intervallo di temperature operative più ampio, compreso tra -30 °C e +80 °C.

Le applicazioni tipiche del modulo di visualizzazione Wide Screen ad alta risoluzione includono insegne digitali, sistemi di informazione pubblica, console di controllo, cluster all’interno di veicoli, trasporti pubblici, apparecchiature di misurazione e monitoraggio.

JDIT-K si impegna a garantire la disponibilità a lungo termine dei prodotti, assicurando quella continuità nella fornitura essenziale per molti prodotti e sistemi destinati ai settori industriale, delle insegne e automobilistico. Il nuovo modulo di display TFT TX40D200VM0BAA da 15,8 pollici è immediatamente disponibile tramite i partner per la distribuzione del canale di vendita di JDI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu