Semtech lancia LoRa Cloud Locator Cloud Service per dimostrare le funzionalità di Asset Tracking di LoRa Edge

Il nuovo servizio consente ai clienti di valutare LoRa Edge™, una piattaforma di geolocalizzazione chip-to-Cloud con un consumo ultra-basso

Semtech Corporation (Nasdaq: SMTC), un fornitore globale leader di semiconduttori analogici e mixed-signal ad alte prestazioni e algoritmi avanzati, ha annunciato il suo rivoluzionario servizio chip-to-Cloud  SaaS, LoRa Cloud™ Locator, che utilizza i servizi LoRa Cloud Modem & Geolocation di Semtech. Il nuovo servizio offre ai clienti l’opportunità di sperimentare in prima persona la potenza dei dispositivi basati su LoRa Edge™ e valutarne la precisione e le capacità di consumo energetico della piattaforma LoRa Edge che offre un consumo ultra-basso e una soluzione conveniente per i casi d’uso di asset tracking  indoor/outdoor. LoRa Cloud Locator offre funzionalità integrate di tecnologia serverless e offre ai clienti un’esperienza end-to-end semplice per valutare LoRa Edge implementato in vari tracker dell’ecosistema, su una rete LoRaWAN® sia privata che pubblica.

 

“L’asset tracking è uno dei casi d’uso più comuni in tutti i settori verticali”, ha affermato Karthik Ranjan, LoRa Cloud solutions and partnerships leader in Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “Che si tratti di rintracciare sedie a rotelle in un ospedale, carrelli della spesa nell’area di un supermercato, pallet in una supply-chain, bestiame in agricoltura, o animali domestici dispersi ai giardinetti vicino casa, l’asset tracking può essere applicato ovunque.   LoRa Cloud Locator di Semtech è il modo più veloce per i clienti di vedere facilmente da soli i vantaggi offerti dall’acquisto di tracker con LoRa Edge, fornendo loro l’applicazione, e osservandone la posizione sulla mappa.”

 

LoRa Cloud Locator è progettato specificamente per funzionare con i tracker che utilizzano i chip della serie LoRa Edge LR di Semtech con il minimo sforzo.

Una volta configurati sul servizio insieme alla tecnologia a radiofrequenza wireless LoRa® di Semtech per la trasmissione al Cloud, i clienti sono in grado di visualizzare la posizione del tracker sulla mappa, in genere in meno di 15 minuti.

“Il LoRa Cloud Locator di Semtech è il modo più efficiente e veloce per valutare la piattaforma LoRa Edge in quanto può misurare le prestazioni della tecnologia e differenziare quando un dispositivo viene monitorato da GNSS o Wi-Fi. Con la funzione di localizzazione Wi-Fi, ora possiamo ricevere segnali GNSS senza pagare per il consumo di energia proibitivo delle tecnologie GNSS tradizionali”, ha affermato Maximiliano Ruiz, fondatore e CEO di Galileo RTLS.   “Sfruttare la localizzazione LoRa Edge di asset che posso trovarsi in tutto il mondo è molto più semplice con una batteria la cui durata può essere misurata in anni, fatto questo senza precedenti.”

 

“Dopo aver testato LoRa Cloud Locator in prima persona, posso dire che il servizio stesso è stato molto semplice, veloce e facile da configurare, consentendoci di testare in modo efficiente l’accuratezza e la reattività del servizio stesso in una varietà di ambienti e situazioni”, ha affermato Tim Guiterman, CEO di InfiSense. “I risultati dei nostri test hanno ulteriormente confermato l’ampio portfolio di casi d’uso che beneficeranno direttamente della geolocalizzazione di precisione e delle capacità a bassissimo consumo della piattaforma LoRa Edge. Crediamo che questo monitoraggio ad alta risoluzione combinato con una durata della batteria molto lunga sia un punto di svolta per i nostri progetti di monitoraggio della catena del freddo e della supply chain.”

 

Coloro interessati a LoRa Cloud Locator possono acquistare un tracker abilitato per LoRa Edge, creare un account LoRa Cloud Locator e scoprire come LoRa Edge sia in grado di sbloccare nuovi casi d’uso in tutta la supply chain globale. Per accedere al servizio, i clienti possono visitare  locator.loracloud.com, dove potranno sfogliare una selezione di tracker compatibili di Semtech, Browan, Digital Matter e Miromico.  Gli ordini transitano attraverso CalChip Connect e Indesmatech, due distributori leader di hardware LoRaWAN  con sede rispettivamente in Nord America e in Europa. Dopo aver acquistato un tracker, i clienti possono accedere all’applicazione, registrare il proprio tracker e visualizzarne la posizione su una mappa utilizzando un browser sul proprio desktop o dispositivo mobile.

 

Informazioni su LoRa® Platform di  Semtech

La piattaforma LoRa device-to-Cloud di Semtech  è una soluzione a lungo raggio di copertura e basso consumo adottata a livello globale per le applicazioni IoT, che consente il rapido sviluppo e l’implementazione di  reti  IoT,  gateway, sensori, e moduli prodotto  a bassissimo consumo, economici e a lungo raggio di copertura, oltre a servizi IoT in tutto il mondo.  LoRa technology di Semtech fornisce il communication layer per lo standard LoRaWAN®, al cui aggiornamento e manutenzione provvede LoRa Alliance®, un’alleanza IoT  Open per applicazioni LPWAN (Low Power Wide Area Network) che è stata utilizzata per implementare reti IoT in ormai oltre 170 paesi. Con la proliferazione di dispositivi LoRa e la diffusione dello standard LoRaWAN, il LoRa Developer Portal è un luogo dove apprendere, connettersi, collaborare e trovare risorse per accelerare il processo di sviluppo LoRa. Semtech è un membro fondatore di LoRa Alliance. Per saperne di più su come LoRa sia la tecnologia abilitante l’IoT, visita il sito web LoRa di Semtech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu