Vicor apre il primo impianto di produzione “ChiP” del settore

Una fabbrica integrata verticalmente con una maggiore capacità di produrre moduli che alimentano datacenter/AI, veicoli elettrificati, comunicazioni avanzate e apparecchiature industriali

Vicor ha festeggiato l’apertura del suo nuovo impianto all’avanguardia per la produzione di moduli di potenza. Il primo impianto di fabbricazione ChiP™ (Converter housed in Package) al mondo consente una produzione di moduli di alimentazione più scalabile, automatizzata ed economica, per supportare i clienti in tutto il mondo.

La nuova fabbrica di ChiP fornirà il 45% in più di capacità produttiva, per soddisfare le elevate esigenze di volumi dei clienti di ChiP su scala globale.

Con la sua nuova ChiP foundry Vicor compie un passo in avanti importante verso la realizzazione della sua visione, consentire soluzioni di potenza modulare ad alte prestazioni in grado di soddisfare gli esigenti requisiti di potenza in una moltitudine di mercati ad elevata crescita. Il nuovo Fab ChiP integrato verticalmente utilizza processi di fabbricazione brevettati che differenziano ulteriormente i moduli di potenza Vicor consentendo le soluzioni di potenza più dense, epiù efficienti dal punto di vista energetico del settore.

“Il nostro nuovo impianto di produzione ChiP è progettato pensando ai nostri clienti. Questa struttura, unica nel suo genere, aumenterà le capacità di produzione, consentendo a Vicor di continuare a sostenere i suoi principali mercati in crescita in tutta Europa”, ha affermato Henryk Dabrowski,  Vice President, Sales, EMEA, Vicor. “I clienti scelgono Vicor perchè sanno che può aiutarli a superare le limitazioni di spazio, peso, efficienza o altri vincoli termici quando progettano reti di erogazione di energia. La nuova struttura ha aumentato la superficie di produzione del 45% e ci aspettiamo che l’aumento del potenziale di produzione sostenga i nostri mercati europei in crescita, come satellitare, elettrificazione automobilistica, e calcolo ad alte prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu