Nuovo circuito integrato per convertitori digitali-analogici a 32 bit per sistemi audio Hi-Fi

Da oggi ROHM offre una nuova line-up di DAC destinata all’audio di alta gamma

ROHM ha sviluppato un nuovo circuito integrato per convertitori digitali-analogici (chip DAC) BD34352EKV e la relativa evaluation board BD34352EKV-EVK-001, che supporterà la riproduzione audio ad alta risoluzione per apparecchi audio HiFi.
(Fig. 1)
Progettati per un’estrazione e conversione dei dati audio digitali ad altissima risoluzione in segnali audio analogici, i chip DAC sono fra i componenti che hanno maggior rilevanza nella determinazione della qualità degli apparecchi audio.

Grazie ai suoi 50 anni di esperienza nello sviluppo di circuiti integrati audio, ROHM è riuscita a configurare la “tecnologia per il design della qualità del suono” necessaria per estrarre l’enorme quantità di informazioni dalle fonti audio offrendo quindi prodotti che forniscono una qualità del suono superiore, compresi i processori audio e i circuiti integrati per la gestione della potenza.

Tra questi il DAC BD34301EKV, fiore all’occhiello della serie MUS-IC di ROHM, altamente apprezzato per la sua qualità del suono sin dal suo lancio – risalente al febbraio 2021 – e che continua a ricevere consensi a livello mondiale. Tuttavia, per soddisfare la crescente domanda da parte dei produttori per un DAC da poter utilizzare in una più ampia gamma di prodotti audio, ROHM ha sviluppato il BD34352EKV.

Il nuovo chip DAC BD34352EKV è stato appositamente messo a punto per esprimere con potenza l’energia delle fonti audio, preservando al contempo le caratteristiche sonore tipicamente lineari del concept di progettazione dei chip DAC di ROHM. Include anche un filtro digitale avanzato, lo stesso del BD34301EKV. Questo comporta prestazioni superiori (rapporto segnale/rumore: 126 dB; distorsione armonica totale e rumore: -112 dB) del chip DAC, rendendolo l’ideale per gli apparecchi audio ad alta fedeltà. Inoltre, il BD34352EKV è pin-compatibile con il BD34301EKV ed è dotato dello stesso filtro personalizzabile del BD34301EKV. Questo consente regolazioni diverse della qualità del suono per ogni dispositivo audio, semplificando il lavoro di sviluppo e contribuendo allo stesso tempo alla creazione del suono ideale a cui ambiscono i produttori di apparecchi audio.    (Fig. 2 +3)    (Fig. 4 + 5)

Fig. 2

Fig. 3

Fig. 4

Fig. 5

 

Line-up di chip DAC per apparecchi audio ad alta fedeltà (Fig. 6)

Fig. 6

Disponibilità del chip DAC BD34352EKV
Prezzi: 16,0 $/unità (campioni, tasse escluse)
Disponibilità: immediata (campioni e produzione in massa)

Informazioni sull’evaluation board
Data di lancio delle vendite: febbraio 2022
Cod. prodotto evaluation board: BD34352EKV-EVK-001
Distributori online: Digi-Key, Mouser e Farnell
Pagina di supporto: https://www.rohm.com/products/audio-video/audio-converters/audio-dacs/bd34352ekv-product#evaluationBoard

MUS-IC™ – il livello più elevato di circuiti integrati audio di ROHM
Creato combinando la “tecnologia per il design della qualità del suono” con i pilastri della mission aziendale di ROHM “Quality First”, “sistema di produzione ad integrazione verticale” e “contributo alla cultura musicale”, MUS-IC™ (denominazione ufficiale: ROHM Musical Device ‘MUS-IC™’) è un brand di dispositivi audio che rappresenta le ultime soluzioni in materia di circuiti integrati sviluppate dal team di tecnici esperti e dedicati di ROHM. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Web di ROHM Musical Device ‘MUS-IC™’. https://www.rohm.com/mus-ic/
* MUS-IC™ è un marchio commerciale o un marchio commerciale registrato di ROHM Co., Ltd. (Fig. 7)

Fig. 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu