Contatori e relè per la tecnologia medica

In laboratorio, dialisi, nel primo soccorso: i dispositivi medici devono essere sempre affidabili. Numerosi produttori scelgono i relè e i contatori Hengstler per i propri dispositivi di defibrillazione, dialisi e pipettaggio proprio per la loro elevata precisione e robustezza.

I relè di isolamento elettrico Hengstler consentono un utilizzo semplice e sicuro dei defibrillatori

I defibrillatori devono essere facili e sicuri da utilizzare, dal momento che in caso di emergenza ogni secondo è prezioso. I relè di isolamento elettrico Hengstler verificano che la tensione emessa dal dispositivo non sia pericolosa per l’operatore e per il paziente. Questi componenti sono conformi alle norme CE 61810-1 e/o UL 508 e hanno una distanza di 3 mm tra i contatti per un disinserimento completo. Sono in grado di resistere a temperature estreme, da -25 a +55 °C, e hanno una durata meccanica di 10.000.000 cicli operativi e una durata elettrica di 100.000 cicli operativi.

I contatori di Hengstler sono veri e propri multi-talenti: non solo indicano il tempo di esercizio dei dispositivi, ma possono essere utilizzati anche come strumenti di dosaggio in laboratorio, per esempio.

Anche i contatori Hengstler svolgono funzioni di vitale importanza, ad esempio nelle macchine per la dialisi. In questo tipo di dispositivi, i contatori registrano il tempo di esercizio dei dispositivi, permettendo una pianificazione ottimale degli intervalli di manutenzione. In questo modo i dispositivi possono essere sostituiti con nuovi in tempo utile, vale a dire prima che raggiungano il limite di usura, così da non compromettere l’affidabilità del funzionamento.

I contatori Hengstler sono utilizzati anche in laboratorio: in versione estremamente compatta, sono installati nelle pipette e indicano la quantità di liquido assorbito. In questo modo i campioni possono essere dosati con precisione per ottenere risultati attendibili.

Robustezza, precisione e affidabilità sono solo alcuni dei motivi che spingono i produttori di applicazioni per la tecnologia medica a scegliere i componenti Hengstler. Un altro plus è sicuramente rappresentato dalla possibilità di adeguare i componenti alle esigenze del cliente. Producendo, infatti, secondo un principio a celle, Hengstler è in grado di rispondere in modo estremamente flessibile a ogni specifica necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu