Signify presenta la nuova piattaforma scalabile Interact Pro

Dall’installazione e configurazione semplice e intuitiva, Interact Pro porta il potenziale dell’IoT al servizio del business assicurando al tempo stesso efficienza energetica e maggiore benessere per l’utente. La nuova piattaforma Interact Pro si presenta come ulteriore conferma del percorso di crescita di Signify e della sua leadership nei sistemi di illuminazione, software e servizi connessi.

Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell’illuminazione, presenta una nuova versione di Interact Pro, l’intuitiva piattaforma che consente alle piccole e medie imprese (PMI) di controllare e gestire la propria illuminazione, lavorare in modo più smart, facilitando al contempo la produttività e il benessere dei dipendenti, e migliorare l’efficienza energetica così da raggiungere gli obiettivi  di sostenibilità. Pertanto, grazie a un nuovo sistema scalabile, Interact Pro sarà presto disponibile in tre diversi livelli: ‘Foundation’, ‘Advanced’ e ‘Enterprise’.

Nel dettaglio, il primo livello ‘Foundation’ si caratterizza per un’installazione facile e intuitiva – con un risparmio fino all’80% sui costi di installazione e sui materiali – e permette di accedere alle funzionalità standard di un’illuminazione smart. Grazie infatti alla connessione degli apparecchi di illuminazione alla piattaforma è possibile impostare le scene e gestirle tramite i sensori e gli interruttori wireless, assicurando una riduzione fino al 75% del consumo energetico.

A seguire, la versione ‘Advanced’, che in aggiunta permette la programmazione delle funzioni di accensione e spegnimento e la gestione da remoto tramite smartphone e dashboard. Nella sua veste completamente rinnovata, la dashboard non solo offre una chiara panoramica dei progetti installati e delle attività di tutti gli utenti, ma monitora anche il funzionamento e la durata di vita dei punti luce installati per garantire un efficiente servizio post-installazione e per prevenire i guasti del sistema.

Infine, rispetto alle due precedenti, il livello ‘Enterprise’ rappresenta la massima espressione di Interact Pro. Oltre all’accesso al Cloud, grazie a questo ulteriore upgrade, l’utente può infatti ottenere diversi benefici, tra cui: accesso ai dati di occupazione (delle persone) e di monitoraggio ambientale (temperatura, umidità, rumorosità), ottimizzazione e miglioramento degli spazi di lavoro, maggiore sicurezza e produttività attraverso strumenti di way-finding e di prenotazione desk/room nonché un maggiore risparmio grazie all’integrazione con altre applicazioni IoT precedentemente installate.

Grazie al nuovo sistema scalabile articolato in tre diversi livelli, Interact Pro è una soluzione accessibile, wireless e dall’elevata versatilità, capace di adattarsi perfettamente a tutte le esigenze di illuminazione smart delle PMI. Compatibile con un’ampia gamma di prodotti Philips Interact Ready, tra cui apparecchi di illuminazione, lampade, sensori smart e interruttori, Interact Pro è la soluzione ideale per uffici, ambienti industriali, magazzini, scuole e molti altri ambiti applicativi.

Per ulteriori informazioni sulla nuova piattaforma Interact Pro, è possibile consultare il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu