Farnell migliora ulteriormente la gamma di strumenti pratici con Inksmith

Il kit Climate Action di Inksimth incoraggia docenti e studenti a imparare come affrontare i problemi ambientali, tra cui la deforestazione, attraverso il coding.  

Farnell, an Avnet Company e il Distributore globale di componenti, prodotti e soluzioni elettronici, ha siglato un accordo di distribuzione globale con InkSmith, per migliorare la sua gamma di prodotti didattici e favorire l’apprendimento intercurricolare.

Le esperienze didattiche basate sul progetto del kit Climate Action sono state studiate per insegnare agli studenti come applicare la tecnologia nel risolvere i problemi della vita reale, attraverso gli obiettivi di sviluppo sostenibili (OSS) delle Nazioni Unite. Ogni progetto fornisce un’opportunità pratica unica di apprendimento intercurricolare, che stimola gli studenti a lavorare in gruppo in modo collaborativo oppure indipendentemente, in classe o a distanza. Sia gli studenti alle prime armi che quelli di livello più avanzato svilupperanno competenze di progettazione e coding attraverso una varietà di sfide didattiche pratiche, per progettare e prototipare soluzioni utilizzando BBC micro:bit.

Ora prodotto in Canada, il kit Climate Action di InkSmith aiuta gli studenti ad affrontare le sfide del cambiamento climatico attraverso una didattica basata sulle sfide. Il kit presenta agli studenti una serie di problemi climatici legati a SDG15: Vita sulla Terra. I progetti consentono agli studenti di esplorare argomenti come la deforestazione e i deflussi da fertilizzazione, sfidandoli a progettare le proprie soluzioni, come macchine per piantare gli alberi o sistemi di irrigazione automatizzati per l’agricoltura verticale o indoor. Ciascuno dei seguenti progetti, in linea con il corso di studi, promuove il pensiero critico e la risoluzione dei problemi, insegnando allo stesso tempo i concetti legati ai problemi ambientali in relazione ad agricoltura, deforestazione, carbon farming, insect farming, piante e impollinatori.

Il kit Climate Action ora disponibile da Farnell, include:

  • Tutti i motori, sensori e accessori necessari per affrontare una serie di diversi progetti di Azione Climatica.
  • Risorse didattiche e curricolari per cinque lezioni basate sui progetti (Deforestazione, Piante e Impollinatori, Insect farming, Carbon farming, Agricoltura avanzata)
  • Pacchetti di corsi curricolari online specifici per il periodo COVID, progettati dagli esperti di didattica interni di InkSmith per essere compatibili con gli ambienti di didattica a distanza, in presenza e integrata.
  • Una scheda di Breakout Climate Action per collegare un BBC micro:bit
  • Una Guida per l’insegnante di accompagnamento, con istruzioni facili da seguire

Il kit Climate Action richiede l’uso di un BBC micro:bit disponibile separatamente.

Lee Turner, Global Head of Semiconductors e SBC di Farnell, afferma: “Il Kit Climate Action è il miglior strumento per gli educatori moderni che desiderano stimolare un apprendimento basato sulla ricerca e ispirare gli studenti a risolvere i problemi del mondo reale utilizzando la tecnologia. La tecnologia è il nostro più grande strumento per assicurare che i nostri giovani leader del domani dispongano delle competenze e delle capacità per superare i principali problemi globali, come povertà, cambiamenti climatici e giustizia sociale. La rete di distribuzione leader del mercato di Farnell amplierà notevolmente la portata globale delle esperienze didattiche pratiche e immersive di InkSmith, facendo in modo che gli educatori siano in grado di fornire opportunità formative intercurricolari creative agli studenti di ogni livello.”

Jeremy Hedges, CEO e fondatore di InkSmith, afferma: “La nostra partnership di distribuzione globale con Farnell significa che gli educatori di tutto il mondo avranno accesso al nostro kit Climate Action e a preziose opportunità formative digitali, basate sul pensiero critico e progettuale. Per noi è importante dare gli strumenti alla prossima generazione di maker, programmatori e risolutori di problemi, e farlo nel modo più equo possibile, a prescindere dai limiti socioeconomici e ora anche geografici. Gli obiettivi globali dell’ONU sono uno stimolo chiave per tutto ciò che facciamo e questa partnership ci aiuta a portare ancora più avanti questa missione”.

Farnell ha lavorato con varie organizzazioni educative e governi, per sostenere l’adozione di programmi per l’apprendimento delle discipline STEM in classe e dispone di una vasta gamma di dispositivi didattici, che possono essere forniti in quantitativi per classi, scuole o più scuole. Farnell può anche offrire supporto tramite la fornitura e il raggruppamento di attrezzature per programmi su larga scala su misura simili al programma Super:bit in Norvegia.

Il kit Climate Action di InkSmith è disponibile da Farnell in EMEA e element14 in APAC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu