Interruttori per impianti di marchi rinomati Sicurezza dell’impianto grazie ai migliori produttori

L’ampia gamma di interruttori magnetotermici a bassa tensione disponibili presso la TME fa sì che ciascun cliente possa trovare dispositivi di protezione appropriati per il proprio impianto elettrico, indipendentemente dal fatto che l’edificio sia un piccolo condominio, un edificio pubblico o un impianto industriale. Rinomati produttori come Eaton Electric, Schneider Electric, ABB, o ETI offrono diverse serie di interruttori magnetotermici, differenziali puri e magnetotermico differenziali predisposti in termini di parametri elettrici e meccanici per un particolare settore; in modo che possano proteggere in modo efficiente le persone contro le scosse elettriche e le apparecchiature e gli impianti elettrici dagli effetti di cortocircuiti e sovraccarichi.

 

 

Protezione dell’impianto domestico

Nelle applicazioni standard che prevedono la protezione di impianti elettrici negli edifici residenziali e infrastrutturali, di norma sono sufficienti le serie base con un potere di interruzione di 6kA, correnti nominali 0,5-63A e curve caratteristiche B, C, D. A questo punto possiamo consigliare ai nostri clienti serie di interruttori magnetotermici come ad es. Eaton HN xPole Home, Schneider K60N e IC60N, ABB S200 ed ETI ETIMAT6. Nella categoria degli interruttori differenziali, in questo segmento possiamo consigliare le serie Eaton HNC xPole Home, Schneider IDK, ABB FH200 ed ETI EFI con correnti differenziali 30mA, 100mA, 300mA di tipo AC e tipo A per correnti nominali 25A, 40A e 63A. Una soluzione degna di attenzione, e che consente di risparmiare spazio nel nostro quadro di distribuzione, sono gli interruttori magnetotermici differenziali (denominati combinati), che combinano le funzioni di un interruttore magnetotermico e di un differenziale, in un unico apparecchio. Le serie dei prodotti Eaton HNB xPole Home, Schneider iDPN Vigi, ABB DS200, ETI KZS costituiscono una delle soluzioni più popolari e collaudate.

 

 

Apparecchi di sicurezza nell’industria

Le applicazioni industriali dove possono essere presenti forme d’onda non sinusoidali, elevate correnti nominali e di spunto, richiedono protezioni per impianti più avanzate e resistenti ai picchi. Le soluzioni concepite per l’industria sono principalmente costituite dalle serie che presentano un potere di interruzione minimo di 10kA, gamme di correnti nominali più ampie di quelle standard – fino a 125A o correnti differenziali – superiori a 500 mA, nonché curve caratteristiche adatte a specifici tipi di carichi, ad esempio la curva caratteristica K, utilizzata per motori trifase in cui correnti di spunto elevate potrebbero causare un funzionamento improprio dell’interruttore magnetotermico o con curva caratteristica Z, con maggiore sensibilità, concepita per proteggere apparecchiature elettroniche. Per le applicazioni con requisiti più elevati, le serie più popolari sono principalmente: Eaton FAZ, Schneider IC60H, ABB S200M ed ETI ETIMAT10 per interruttori magnetotermici, Eaton PFIM, Schneider iID, ABB F200 e la serie ETI EFI. Nel caso degli interruttori combinati è possibile raccomandare in particolare la serie Eaton PKNM e Schneider iDPN H Vigi.

 

 

Vi invitiamo a scoprire anche l’ampia gamma di protezioni per impianti dei produttori SIEMENS, HAGER e LEGRAND disponibile con spedizione dal nostro magazzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu