Farnell distribuisce il nuovo sensore laser di particolato Panasonic

Farnell, una società del gruppo Avnet e il distributore di componenti, prodotti e soluzioni elettronici, ha aumentato la sua gamma di sensori di alta qualità con l’introduzione dell’SN-GCJA5, un nuovo sensore laser di particolato (PM) prodotto da Panasonic Industry Europe GmbH. Progettato in risposta alla crescente preoccupazione mondiale per la qualità dell’aria interna, l’SN-GCJA5 è una soluzione ideale per il monitoraggio della qualità dell’aria, di climatizzatori, automazione per edifici, smart home, HVAC, depuratori d’aria, dispositivi Internet of Things (IoT), applicazioni di test e misurazioni e monitoraggio ambientale.

 

Il sensore PM laser SN-GCJA5 è dotato di un innovativo insieme di sensori ottici per fornire un funzionamento affidabile, per una lunga durata e un accurato rilevamento di particelle fino a 0,3 µm. La tecnologia di dispersione laser all’avanguardia consente al sensore di fornire una risposta rapida quando rileva fumo, polveri ambientali e altri agenti inquinanti pericolosi indesiderati. Con dimensioni di soli 37x37x12mm, l’SN-GCJA5 può essere facilmente integrato in un’ampia gamma di dispositivi di monitoraggio della qualità dell’aria. Offre connettività semplice I²C e UART (TTL) e supera i metodi tradizionali basati su LED in molti settori.

 

Le caratteristiche principali del sensore laser PM Panasonic SN-GCJA5 includono:

  • Sensore laser ad alta precisione che rileva particelle galleggianti ultrafini nell’aria, come PM2.5, PM10 e PM1

  • Diodo laser per alta precisione, sensibilità e risposta rapida

  • Funzione di calibrazione automatica

  • Struttura ottimizzata del percorso dell’aria che riduce al minimo l’accumulo di polveri, rendendo possibile evitare il “tracking” per la sicurezza elettrica

  • Microcomputer di bordo che analizza il profilo d’onda e produce una densità di massa convertita (µg/m3) attraverso il bus I2C e l’interfaccia UART

Panasonic Industry Europe GmbH fa parte della gruppo globale Panasonic ed è specializzata nello sviluppo di prodotti automobilistici e industriali. Il portfolio diversificato dell’azienda comprende componenti elettronici, dispositivi e moduli, fino a soluzioni complete e attrezzature per linee di produzione in un’ampia gamma di settori.

Farnell fornisce supporto tecnico specializzato 24 ore su 24, 5 giorni alla settimana in lingua locale e offre accesso a una gamma di risorse online gratuite, schede tecniche, note applicative, video e webinar sul sito web Farnell.

Il sensore PM Panasonic SN-GCJA5 è disponibile presso Farnell in EMEA, Newark in Nord America e element14 in APAC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu