I regolatori LDO di Toshiba con basso livello di rumore

Toshiba Electronics Europe GmbH (“Toshiba”) ha dato prova dei propri punti di forza nella gestione dell’alimentazione annunciando l’introduzione della nuova serie di dispositivi TCR5RG. Questi regolatori di tensione a bassa caduta di tensione (LDO) coprono un intervallo di tensioni di uscita compreso fra 0,9V e 5,0V, che ne consente l’impiego in un’ampia varietà di applicazioni potenziali. Essi presentano un rapporto di reiezione del ripple di 100 dB (operando a una frequenza di 1kHz). Tutto ciò è stato ottenuto attraverso la combinazione di una topologia circuitale interna ad ampio bandgap, di un amplificatore operazionale integrato ad alta velocità che supporta il funzionamento a basso rumore, e inoltre di un filtro passa-basso.

L’ampia serie di LDO comprende un totale di 45 dispositivi diversi, tutti alloggiati in package WCSP4F che occupano uno spazio minimo su PCB. Essi supportano una corrente di uscita massima di 500 mA e presentano un rumore di tensione di uscita di 5μV (tipico), con una precisione della tensione di uscita di ±1,5% per tensioni comprese tra 1,8V e 2,8V (che passa a ±1,8% per tensioni superiori a 2,8V) e un intervallo di temperature del chip compreso fra -40°C e +85°C.

Grazie al loro mix di elevati parametri di prestazioni e a un fattore di forma compatto, i dispositivi della serie TCR5RG sono ottimizzati per l’utilizzo all’interno di sistemi elettronici ad alta densità con vincoli di spazio. Gli impieghi principali includono i sistemi basati su sensori, i chipset IoT, i sistemi RF, la tecnologia indossabile, gli apparecchi audio portatili e le unità per il monitoraggio sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu