TACTIGON SKIN RELOAD – La nuova generazione di mouse

Next Industries srl, azienda di Milano, incubata al Polihub, premiata in Europa e in Cina nel 2020, è pronta a lanciare sul mercato un nuovo concetto di mouse. Dopo aver lavorato con diversi “big player” nazionali e internazionali, il salto verso il consumatore finale è pronto.
Il conto alla rovescia è iniziato! Il 23 marzo 2021, le porte si aprono per Tactigon SKIN Reload e per la sua campagna di crowdfunding su Indiegogo.
Quali sono le innovazioni in questo prodotto? È un mouse indossabile in grado di farti controllare pc, braccia robotiche, presentazioni PowerPoint attraverso i due elementi umani più naturali di uso quotidiano: la voce e i gesti. Possono diventare strumenti di interfaccia tra uomo e macchina perché l’azione umana si sintonizza sui comandi per la macchina attraverso movimenti naturali della mano / braccio / dita e linguaggio vocale.

“La capacità di controllare un dispositivo con gesti e voce ha un’ampia gamma di applicazioni nell’IoT e anche oltre. L’interfaccia utente naturale è un nuovo modo per interagire con il mondo digitale”

LA VISIONE

Perché “Reload”? Perché Tactigon è una famiglia di prodotti esistente dal 2017.
Lasciando per un attimo Tactigon ONE a parte, nel 2018 è stato introdotto il primo Tactigon SKIN, come ricevitore di gesti per diversi tipi di applicazioni: robotica, gaming, VR / AR, pc, PPT, drone controller. Molte aziende in Europa hanno accettato di sostenere il nostro progetto; Comau / FCA (Italia – Robotica), Orange e Nokia (Francia – Drone Control), Velleman for Makers (Belgio – Robotica), Università di Kaiserslautern (Germania – Robotica), Politecnico di Milano (Italia – Modellazione 3D), NTT Data.

Grazie a questi casi d’uso, abbiamo potuto capire cosa fosse importante migliorare, ed ecco che arriva la versione Reload: più sottile, più leggera, indossabile sulla mano, con design brevettato, con aggiunta della funzionalità di controllo vocale al già esistente algoritmo di Intelligenza Artificiale.
Rispetto ai concorrenti, Tactigon SKIN Reload ha tutte le caratteristiche che gli altri non hanno o hanno solo parzialmente:
– È scalabile per diverse applicazioni (mouse 3D, robotica, controller per PC, controller per videogiochi, controller per applicazioni VR/AR)
– È in grado di riconoscere gesti complessi (combinazione di n° 2 Tactigon SKIN sulle 2 mani)
– Impara a riconoscere sempre meglio i gesti dell’utente grazie all’intelligenza artificiale

Tutto ciò permette alla tua attività di vivere uno sprint del flusso di lavoro, in quanto Tactigon SKIN Reload attraverso le sue funzioni è un dispositivo PER RISPARMIARE TEMPO anche nell’ambito dell’Industria 4.0: se abbiamo un robot/cobot connesso, esso può imparare come agire attraverso i movimenti e questo evita ogni volta la procedura di riprogrammazione quando, ad esempio, esso viene spostato.

 

Vai alla campagna

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu