KIOXIA a sostegno della produzione della memoria flash 3D di sesta generazione

KIOXIA Corporation, leader mondiale nelle soluzioni di memoria, ha tenuto la cerimonia di inaugurazione dei lavori per la costruzione dell’impianto all’avanguardia dedicato alla produzione di semiconduttori (Fab7) presso lo stabilimento di Yokkaichi, nella prefettura di Mie in Giappone. L’impianto sarà uno dei siti manifatturieri più avanzati al mondo, dedicato alla produzione della sua memoria flash 3D brevettata BiCS FLASH. Il completamento della prima fase di costruzione è previsto per la primavera del 2022. La costruzione del nuovo impianto sarà articolata in due fasi, per garantire la produzione e la distribuzione costanti di prodotti di memoria flash all’avanguardia e soddisfare la continua domanda del mercato.

L’impianto Fab7 sarà dotato di una struttura antisismica e un design ecologico che include le più moderne attrezzature di produzione a risparmio energetico. Situato nello stabilimento di Yokkaichi, che offre la più grande capacità di produzione di memoria flash del mondo, lo stabilimento Fab7 incrementerà ulteriormente la capacità produttiva di KIOXIA introducendo un sistema di produzione avanzato che utilizza l’IA.

Proseguendo la partnership proficua e ormai ventennale di KIOXIA con Western Digital, le due società collaborano regolarmente alla gestione degli impianti. Di conseguenza, KIOXIA e Western Digital prevedono di continuare i propri investimenti in joint venture per lo stabilimento Fab7, includendo la produzione della memoria flash 3D di sesta generazione.

L’innovazione tecnologica ha determinato un aumento esponenziale dell’ammontare dei dati generati, memorizzati e utilizzati in tutto il mondo. Inoltre, è attesa un’ulteriore crescita per il mercato delle memorie flash connessa ai servizi cloud, il 5G, l’IA e l’IoT. La realizzazione di prodotti all’avanguardia nello stabilimento Fab7 di KIOXIA Corporation mira a rispondere alla crescente domanda proveniente da tutto il mondo.

Nell’ambito della sua missione di sostenere il mondo con più capacità di memoria, KIOXIA è intenta a portare avanti una nuova era della memoria. KIOXIA ribadisce il suo impegno nel rafforzare la propria posizione nell’industria delle memorie attraverso investimenti di capitale e ricerca e sviluppo in linea con le tendenze del mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu