LoRa® aiuta ad impedire che COVID 19 possa entrare nei luoghi di lavoro

by Ron Rieger

L’Internet of Things (IoT) e i dispositivi LoRa® di Semtech sono emersi come gli elementi costitutivi che consentono di creare sul posto di lavoro soluzioni sicure e protette, consentendo alle aziende di adottare e mantenere in uso pratici sistemi per il rientro nelle strutture.

Le soluzioni, composte da sensori e gateway che operano con il protocollo LoRaWAN®, offrono la tecnologia e le misure di sicurezza che i dipartimenti delle risorse umane e i facility manager desiderano per proteggere i propri dipendenti.

 

 

Le Aziende non possono evidentemente eliminare la possibilità che una persona con COVID 19 entri in una struttura, ma ci sono precauzioni che possono essere prese per ridurre il rischio alla riapertura delle loro attività. Le seguenti soluzioni possono essere implementate in modo semplice e rapido per consentire pratiche intelligenti per la sicurezza e la salute, pur garantendo la privacy dei dipendenti.

 

Questionario quotidiano

In primo luogo, un questionario personalizzabile dovrebbe essere compilato dai dipendenti su base giornaliera prima di entrare nel luogo di lavoro principale. Le domande possono essere rese disponibili tramite touchscreen, utilizzando protezioni per le dita o uno stilo o tramite un telefono cellulare.

Esempio di schermata del questionario di registrazione e accesso

Le risposte dei dipendenti e le informazioni di contatto dovranno essere disponibili solo per le risorse umane e conservate per un periodo di tempo limitato. Se un lavoratore o un ospite risponde SÌ a una qualsiasi delle domande, non può entrare nella struttura. Secondo le migliori pratiche, viene suggerito alle persone in quel caso di parlare con qualcuno delle Risorse Rmane che potrà consentire l’ingresso dopo un breve colloquio e un’analisi adeguata.

 

Controllo Quotidiano Automatico della Temperatura

Dopo aver completato con successo il questionario, i dipendenti vengono sottoposti alla misurazione della temperatura tramite una termo-fotocamera automatizzata. Questo sistema automatico di temperatura dovrebbe soddisfare i seguenti requisiti:

1. Soddisfa le raccomandazioni della FDA per una precisione dimostrabile di almeno +-0.5oC
2. Supporta le diverse altezze dei dipendenti senza regolazioni speciali della fotocamera
3. Utilizza l’occhio per la misurazione della temperatura (temperatura più precisa)
4. Utilizza le reti LoRaWAN per comunicare i risultati PASS/FAIL al sistema
5. Funziona con mascherine indossate sul viso
6. Utilizza un dispositivo “Black Body” per migliorare la precisione e l’affidabilità
7. Relativamente veloce (ad esempio, <10 secondi).
8. Segnala chiaramente ai dipendenti il loro risultato PASS/FAIL

 

Sistema di controllo della temperatura

Se un dipendente sottoposto a screening ha una temperatura corporea elevata, si consiglia che venga completato uno screening secondario da una persona addestrata e con un termometro portatile approvato dalla FDA. A meno che il dipendente non superi a quel punto il test secondario, non sarà autorizzato ad entrare nell’edificio e/o in quell’edificio. In caso l’esito positivo, PASS, il risultato del palmare prevale sull’errore del sistema principale. In tutti i casi, viene rispettata la conformità HIPAA.

Le soluzioni end-to-end utilizzanti LoRa, compresi i totem per l’accesso automatico e i sensori di temperatura ad infrarossi, forniscono un’esperienza interattiva che semplifica il check-in, promuove la sicurezza e monitora il traffico. In effetti, abbiamo implementato queste soluzioni e suggerito i protocolli all’interno delle strutture Semtech.
Le soluzioni intelligenti per il controllo della temperatura corporea a infrarossi touch-free, come quelle offerte da Polysense, Seek Thermal, NEX e Richtech, possono essere facilmente integrate negli ambienti di lavoro esistenti.

Per saperne di più, scarica la nostra infografica, “Cinque Considerazioni per Riaprire Spazi di Lavoro Sicuri e Protetti”, con I suggerimenti per salvaguardare la salute dei lavoratori e creare un ambiente di lavoro sicuro. Inoltre, di invitiamo a leggere il nostro blog precedente in questa serie sull’attenuazione della diffusione di COVID 19 all’interno delle strutture utilizzando applicazioni di tracciamento dei contatti e conteggio delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu