Semtech lancia un nuovo Digital Baseband IC

Semtech Corporation ha annunciato un nuovo chipset nel portfolio LoRa Core. Il portfolio LoRa Core fornisce una copertura di rete LoRaWAN globale ed è mirato a diversi settori verticali, tra cui asset tracking, edilizia, casa, agricoltura, misurazione e factory automation.

Il portfolio LoRa Core è costituito da transceiver chip, gateway chip, e reference design che includono la serie SX126x, la serie SX127x ed LLCC68 di transceiver chip, nonché gateway chip della serie SX130x, reference design dei gateway preesistenti e reference design dei gateway LoRa® Corecell. Insieme, rappresentano l’essenza delle capacità dei LoRa devices di Semtech, tra cui la comunicazione end-to-end ad ampio raggio di copertura, basso consumo ed elevata convenienza anche dal punto di vista economico.

Le nuove aggiunte al portfolio LoRa Core sono: un gateway baseband processor integrato con LoRa (SX1303) e un reference design ad esso associato del gateway LoRa Corecell, che supporta la funzione di marcatura temporale fine.

Il nuovo LoRa Core gateway IC consente la geolocalizzazione network-centrica dei dispositivi LoRa senza richiedere l’aggiunta di hardware GPS in ogni singolo end-node. Basato su una capacità di marcatura temporale di elevata precisione, che fornisce quindi informazioni molto precise sull’ora di arrivo di ogni messaggio demodulato, il nuovo chipset consente ai gateway di eseguire una geolocalizzazione network-centrica basata su Time Difference of Arrival (TDOA). Questo è l’ideale per diverse applicazioni cost-sensitive di asset tracking”, ha affermato Pedro Pachuca, Director of Wireless Products in Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “Il nuovo LoRa Core IC aiuta i clienti ad accelerare lo sviluppo delle loro applicazioni che utilizzano il protocollo LoRaWAN. Inoltre, Semtech è fortemente impegnata nel fornire ai clienti soluzioni che semplifichino il ciclo di sviluppo di quelle applicazioni che utilizzano i LoRa devices.

Il nuovo reference design per i gateway LoRa Corecell, con una marcatura temporale fine, è disponibile per le aree di Stati Uniti, Europa e Cina, e consentirà agli sviluppatori di realizzare gateway che integrino LoRa ad una distinta base (BOM) ottimale e al profilo di consumo più basso, offrendo le prestazioni più attuali per la geolocalizzazione network-centrica.

Caratteristiche chiave del nuovo LoRa Core chipset (SX1303):

  • Fornisce informazioni precise sull’ora di arrivo di ogni frame LoRa demodulato
  • La marcatura temporale fine è un valore riferito ad un segnale PPS (pulse per second) con risoluzione in nano-secondi
  • La precisione della geolocalizzazione è di circa 75– 150 metri, e dipende da molti diversi fattori
  • Compatibile pin-to-pin e dimensione con LoRa Core SX1302
  • Realizzato per implementazioni che sfruttano il protocollo LoRaWAN e le bande sub-GHz in tutto il mondo
  • Sensibilità fino a 141dBm con front-end LoRa Core SX1250 Tx/Rx
  • Numero seriale univoco 64-bit per finalità di identificazione e sicurezza
  • Il Gateway offre consumo e dimensioni inferiori rispetto ai gateway precedenti

Per saperne di più sul portfolio LoRa Core e sui suoi nuovi gateway chip e progetti di riferimento, visita il Semtech website.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu