Vector amplia il proprio portafoglio con la tecnologia di misura ad alta tensione e l’analisi in tempo reale

Vector offre ora prodotti e soluzioni per misurazioni su sistemi ad alta tensione. Il nuovo sistema di misurazione della mobilità elettrica di Vector e CSM consente agli utenti di eseguire misurazioni multicanale veloci e sincronizzate nel tempo, in cavi e componenti ad alta tensione. In combinazione con i moduli hardware CSM e il software di misurazione di Vector vMeasure exp o CANape, gli sviluppatori possono ora calcolare e visualizzare simultaneamente variabili come potenza attiva, efficienza, corrente dispersa e ondulazione in tempo reale. Il nuovo sistema di misurazione della mobilità elettrica può essere utilizzato nello sviluppo di azionamenti elettrici e veicoli elettrici.

Il sistema è scalabile e flessibile per misure da singoli componenti fino ad analisi complesse di veicoli elettrici completi. Con la potente tecnologia di misurazione, l’utente può acquisire segnali fisici, messaggi da ECU e comunicazione bus in modo sincrono e con alta precisione in una sola sessione di misurazione. Ciò semplifica l’identificazione delle dipendenze, la valutazione della qualità, il controllo dei requisiti legali e il rilevamento più rapido delle possibili fonti di errore. Il sistema di misurazione della mobilità elettrica può acquisire i dati di misurazione dal veicolo in marcia, dal banco di prova e in laboratorio. Lo sviluppatore riceve le analisi in tempo reale invece di dover effettuare successivamente valutazioni in laboratorio.

Il sistema è composto dal software di misura vMeasure exp con la libreria di funzioni integrate eMobilityAnalyzer per l’analisi e il calcolo in tempo reale, nonché dai moduli di misura hardware CSM certificati, che garantiscono la sicurezza in alta tensione. Il sistema di misurazione della mobilità elettrica si inserisce perfettamente nella catena di strumenti Vector. Ciò garantisce un facile collegamento alle interfacce bus e ECU, strumenti di analisi, documentazione automatizzata e sistema di gestione dei dati di misurazione. È adatto ai Clienti dei Costruttori ed ai fornitori che sviluppano componenti, sistemi elettrici per veicoli o prototipi relativi all’elettromobilità.

La potente tecnologia di misurazione dell’alta tensione gioca un ruolo centrale negli sviluppi dell’elettromobilità. La misurazione di correnti e tensioni elettriche è uno dei compiti fondamentali e richiede velocità di campionamento molto più elevate rispetto al motore a combustione. L’eMobilityAnalyzer genera anche informazioni preziose derivate dai dati relativi al flusso di energia, ondulazione, potenza o efficienza.

Allo stesso tempo, i veicoli elettrici impiegano anche numerose ECU e sistemi bus i cui segnali devono essere registrati per comprendere e analizzare meglio le interazioni tra i consumatori. Mentre l’uso della tecnologia di misurazione di diversi produttori era precedentemente inevitabile per le attività di misurazione in entrambe le discipline, questa situazione sta ora cambiando radicalmente: il sistema di misurazione della mobilità elettrica di Vector e CSM registra tutti questi dati con un unico strumento, sincronizzato nel tempo e molto efficace per identificare le cause di problemi e malfunzionamenti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu